Dopo la partecipazione alle passate edizione , Gianluca Grignani torna a Sanremo e si prepara ad un nuovo tour

Il Festival di Sanremo 2015 vedrà protagonista per la sesta volta Gianluca Grignani con l’esordio sul palco dell’Ariston del 1995, quando con Destinazione Paradiso si fece notare dal grande pubblico nella sezione Nuove Proposte.

Alla 65esima edizione del Festival di Sanremo Gianluca Grignani porterà la ballata sociale Sogni infranti, ma non è l’unica novità: infatti ha annunciato il nuovo tour (prodotto dalla Color Sound) che prenderà il via il prossimo 21 marzo da Presena (Trentino), un ghiacciaio del Gruppo della Presanella a 3mila metri d’altezza, a sud del Passo del Tonale: il cantautore si esibirà su un palco di ghiaccio!

Gianluca Grignani ha annunciato così il nuovo tour:

“Il mio obiettivo è cantare in tutta Italia, ho una grande voglia di suonare dal vivo”

Questa tournée vedrà Gianluca in giro per il BelPaese nei teatri e nelle più suggestive località italiane per tutta l’estate, con il concerto di chiusura a Taormina. Già aperta la prevendita per il concerto di Roma (giovedì 7 maggio, all’Auditorium Conciliazione), il calendario completo del tour sarà comunicato a breve.

Giovedi 12 febbraio sarà pubblicata l’edizione speciale A Volte Esagero – New Edition 2015 arricchita da 2 inediti (il brano sanremese “Sogni infranti” e Preghiera moderna); dal duetto straordinario con il rapper Emis Killa, in Fuori dai guai; una toccante versione acustica di Vedrai vedrai di Luigi Tenco e una nuova versione del brano Come un tramonto. Completano la tracklist Non voglio essere un fenomeno; L’amore che non sai; A volte esagero; Il Mostro; Madre; Fuori dai guai; Rivoluzione serena; Maryanne, L’uomo di sabbia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


Sanremo 2015: “Buona Fortuna Amore” di Nesli (testo e video ufficiale)

Duetto in arrivo per Lady Gaga e Paul McCartney?