Gianluca Grignani: La fabbrica di plastica in vinile per la prima volta
Vai al contenuto

Gianluca Grignani: La fabbrica di plastica torna dopo 25 anni, per la prima volta in vinile

Gianluca Grignani

Gianluca Grignani, La fabbrica di plastica: esce il vinile dello storico secondo album del cantautore milanese dopo 25 anni.

Tempo di anniversari per Gianluca Grignani. A 25 anni dalla pubblicazione, è in arrivo una ristampa in vinile di La fabbrica di plastica, il suo storico secondo album, un vero cult tra gli appassionati di musica italiana. Per la prima volta il disco sarà stampato in vinile e reso disponibile sul mercato. Una chicca per tutti i collezionisti e per chi ha amato alla follia l’album più sperimentale e rock del cantautore milanese.

La fabbrica di plastica di Gianluca Grignani

Dopo lo straordinario successo del debutto con Destinazione Paradiso, il Joker spiazzò pubblico e critica con La fabbrica di plastica. Un album che racchiudeva dieci tracce (più una fantasma), definite dall’artista come “musica densa che non sta ferma un attimo“.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

Al suo interno sono presenti anche singoli divenuti dei classici del suo repertorio, come la title track e L’allucinazione. Brani che fanno di questo disco un grande disco, come sottolineato anche da un collega e amico come Nek in queste ore.

La fabbrica di plastica in vinile per la prima volta

Questa riedizione speciale per festeggiare i 25 anni di un disco storico per la musica italiana permette di poterlo avere per la prima volta in vinile. Dell’album del Joker milanese, già disponibile in pre-order, sono state preparate diverse versioni: una Deluxe, a tiratura limitata e numerata, con LP colorato o nero e CD, una LP in versione catalogica con audio rimasterizzato. Nel disco in formato CD sono presenti, oltre alla ghost track, anche una demo inedita intitolata Dedicata e una versione acustica della title track. Tutta una serie di aggiunte che rende ancora più imperdibile questa nuova edizione di un disco diventato nel suo piccolo leggendario per la nostra musica. Di seguito l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2021 11:58

30 anni dopo il vinile torna a superare le vendite dei CD in Italia