Il significato e qualche curiosità su Abcdefu di Gayle, canzone pubblicata nel 2021, dall’album abc (nicer).

Lanciata nel 2021, la canzone Abcdefu è diventata un grande successo sui social media, permettendo a Gayle di diventare famosa con un brano forte e arrabbiato, in cui la ragazza si scaglia contro un ex di cui disprezza tutto, dai soldi, alla famiglia, fino ad arrivare alle sue capacità mentali. Scopriamo insieme il testo e la traduzione di questo brano, estratto dall’album abc (nicer).

Microfono
Microfono

Abcdefu di Gayle: il testo

Abcdefu ha permesso a Gayle di ottenere una certa notorietà, in quanto il brano è diventato un grande successo sui social media della fine del 2021, in particolare su TikTok dove ha avuto un grande consenso di publico, diventando virale sulla piattaforma. E la melodia ha guadagnato notorietà nel mainstream dopo aver sostituito la molto più popolare Easy on Me di Adele come traccia numero uno nella classifica delle migliori canzoni di iTunes negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il successo nelle classifiche più standard, ABCDEFU ha raggiunto anche le classifiche musicali in oltre 2 dozzine di paesi in tutto il mondo. E la sua impresa più impressionante – a questo proposito – è arrivare a classificarsi tra i primi 5 posti nella classifica dei singoli del Regno Unito.

Gayle, cantante di Dallas, ha scritto questo pezzo insieme a David Pittenger e Sara Davis. E le sue origini risalgono a un TikToker che chiedeva alla cantante di scrivere un pezzo di rottura utilizzando l’alfabeto. Il produttore di questa canzone è Pete Nappi.

Il video con il testo di Abcdefu:

La traduzione del testo di Abcdefu: il significato

L’inferno non è nulla a confronto di una donna che si sente disprezzata. Se si spezza il cuore a una donna forte, si può ottenere un brano del genere che racchiude tutta la rabbia e l’odio nutriti per anni. Con queste nozioni in mente, la cantante procede effettivamente a maledire vari aspetti della vita del destinatario e dei suoi familiari.

Forse tali espressioni sono prevedibili all’indomani di una rottura inquietante, ma Gayle procede a rivolgere i propri insulti anche a “mamma e… sorella”. Si spinge fino al punto di disprezzare il reddito e il livello di intelligenza del suo ex, che ha sminuito lei e la sua arte.

In effetti, Gayle ha effettivamente pensato che tutto ciò che era accaduto fosse colpa sua: la sua autostima è stata influenzata negativamente di conseguenza, credendo di aver fatto qualcosa di male per far andare via l’uomo che amava.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-02-2022


Kanye West come Djokovic: l’Australia ferma il rapper americano

I Queen sono la rock band più suonata in radio al mondo: lo studio