Gianni Morandi presenta il suo nuovo gatto sui social: lo ha chiamato Lucio, come il cantante Lucio Dalla, suo grande amico.
Gianni Morandi ha presentato ai fan l’ultimo arrivato nella sua casa e nella sua famiglia. Di chi si tratta? Di uno splendido micetto, il suo nuovo gattino. Un animaletto curioso e simpatico che fin da subito è diventato l’idolo dei suoi follower sui social, tra coccole e giochi molto divertenti. Per scegliere il suo nome, Gianni si è fatto aiutare proprio da tutti i suoi amici sui social, e la decisione è alla fine ricaduta su un nome che per lui ha un significato davvero speciale: un omaggio a uno dei suoi più grandi e indimenticati amici nel mondo della musica.
Gianni Morandi presenta Lucio
A suggerire il nome all’artista bolognese sono stati i suoi fan. Alla fine la scelta è ricaduta su Lucio, un nome non certo casuale. Si tratta infatti di un omaggio a uno dei simboli della musica italiana, il cantante felsineo Lucio Dalla.
Undici anni fa il grande Lucio ci lasciava, ma nel cuore di chi lo ama, e anche dello stesso Gianni, non ci ha mai lasciati, non ci ha mai abbandonato. E oggi rivive, in qualche modo, in questo dolce omaggio che Morandi ha voluto fargli. Di seguito uno dei post pubblicati dall’eterno ragazzo con il suo nuovo compagno di giochi:
Che gatto è Lucio?
Come si può facilmente notare, il nuovo amichetto di casa Morandi non solo è ancora un cucciolo, ma è anche un micetto di razza. Si tratta di un British shorthair, la razza di gatti più diffusa nel Regno Unito. Un simpatico felino di taglia media, soprannominato “cobby” a causa della sua corporatura robusta.
Un gattone che, da adulto, può pesare tra i 3,5 e i 4,5 chili, nel caso di una femminuccia, e tra i 6 e i 7 chili per quanto riguarda i maschietti.