Freddie Mercury, aforismi e pensieri dell’uomo che ha cambiato la musica

Eclettico, sregolato, ma anche sensibile: un Freddie Mercury come non lo avete mai visto.

Freddie Mercury, un talento. Solo il nome evoca ricordi che rimarranno per sempre impressi nella storia della musica, come il concerto a Wembley, che ha raccolto centinaia di migliaia di persone, o la sua corona, sfoggiata su canottiera e boxer. Leader indiscusso dei QueenFreddie Mercury ha fatto cantare e commuovere intere generazioni con i suoi grandi successi, da We Are The Champions a Bohemian Rapsody, tanto per citarne due.

Queen
Queen

Freddie Mercury, aforismi e pensieri

Personalità sicuramente particolare e fuori dalla norma, Freddie era anche un gran pensatore, come testimoniato non solo dai testi della sue canzoni, ma anche dagli aforismi e dai pensieri che ha lasciato sul suo cammino terreno.

L’amore per la vita. La cosa più importante è vivere una vita favolosa, non importa quanto lunga, basta che sia favolosa“, e l’impressione è che Freddie Mercury, morto prematuramente a causa dell’AIDS, sia riuscito a mettere in pratica il suo consiglio.

Freddie Mercury, denti da copertina. Una delle caratteristiche fisiche più evidenti di Freddie, oltre ai baffi ovviamente, erano i suoi denti sporgenti“Non mi piacciono i miei denti sporgenti. Me li sarei fatti sistemare, ma proprio non ne ho avuto il tempo. A eccezione di questo sono perfetto“. La leggenda narra che in realtà il cantante non abbia mai accettato l’operazione per paura che questa potesse in qualche modo danneggiare la sua voce o variare la sua incredibile estensione vocale.

Sul tetto del mondo. Almeno in pubblico Freddie Mercury si mostrava sempre fiero e orgoglioso di quanto fatto con i Queen, fino ad arrivare ad essere incredibilmente arrogante: “Non so perché vogliono che ci ispiriamo alla musica di altre band. I Queen sono troppo grandi per farlo”, oppure “Se alla gente non piace quello che facciamo mi dispiace, soprattutto perché siamo la migliore rock band del momento“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-08-2017

Nicolò Olia