Francesco Sarcina, domani 26 maggio, in esclusiva ai microfoni di Musicbox
Vai al contenuto

Francesco Sarcina: oggi 26 maggio, in esclusiva per Musicbox

francesco sarcina

Dalle Vibrazioni alla carriera da solista. Francesco Sarcina domani si racconterà in esclusiva ai Microfoni si MusicBox.

In occasione dell’uscita del suo ultimo album “Femmina”, Francesco Sarcina  domani 26 maggio racconterà il suo cambiamento personale i conflitti e la pace ritrovata.

Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre del 1976 da genitori pugliesi. I suoi inizi nel mondo della musica sono datati 1993 quando conosce Alessandro Deidda, un batterista con il quale salirà alla ribalta nazionale qualche anno dopo, esattamente nel 1999, quando i due saranno le colonne portanti del gruppo “Le Vibrazioni”, una band di cui Sarcina è il Frontman oltre che ideatore di testi e canzoni di quasi tutti i brani.

Nell’ ottobre 2012 arriva la svolta: Francesco Sarcina decide di intraprendere la carriera da solista, senza abbandonare completamente la band, per dare un’accelerata importante alla sua carriera. Nel 2013 pubblica “Tutta la notte” e “Odio le stelle“, mentre nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Nel tuo sorriso” che si piazza alla decima posizione nella classifica fnale della kermesse sanremese. E poi il tempo di “Giada e le mille esperienze” prima della sua ultima fatica, l’album “Femmina” da cui viene tratto il singolo che da il nome all’album.

Sicuramente la carriera di Francesco Sarcina proseguirà a lungo, ma il suo nome resterà legato in maniera indissolubile alle Vibrazioni, la band che gli ha dato il successo.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2015 11:21

Anna Tatangelo, “Inafferrabile” donna fatale.