Francesco Facchinetti parla del rapporto con il padre Roby dei Pooh
Vai al contenuto

Francesco Facchinetti parla del rapporto con il padre Roby dei Pooh

FRANCESCO FACCHINETTI

Il conduttore tv  e talent scout Francesco Facchinetti ha parlato a cuore aperto del suo rapporto, non sempre facile, con il padre Roby.

Francesco Facchinetti e il padre Roby, leader dei Pooh, saranno protagonisti su Rai Due, il 25 aprile, del docu-reality 50 modi per far fuori papà. Con la scusa di una vacanza in Lapponia, i due avranno modo di confrontarsi e di parlare del loro rapporto. Il conduttore televisivo ha raccontato il rapporto con il padre in un’intervista concessa al settimanale Grazia.

FRANCESCO FACCHINETTI
Francesco Facchinetti

“Sono cresciuto in fretta”

Facchinetti, che conduce su La7 il contest tra aspiranti comici Eccezionale Veramente, ha parlato con sincerità dell’infanzia con suo padre, all’epoca nel pieno dell’attività musicale con i Pooh:

“Sono sincero, per papà essere uno dei Pooh è sempre stato un impegno che lasciava poco spazio al resto. Ho imparato molto presto a cavarmela da solo, sono cresciuto più in fretta degli altri. A 14 anni facevo già il capofamiglia. Per esempio, se qualcosa si rompeva in casa ci pensavo io.”

Con il tempo i due si sono avvicinati sempre di più e hanno anche condiviso delle esperienze tv insieme, come quando hanno formato un giudice unico per il talent canoro di Rai Due The Voice. Nel docu-reality di Rai Due, vedremo Roby e il figlio alle prese con un viaggio della fredda Lapponia:

“Bellissimo. Finalmente abbiamo avuto il modo di toccare argomenti profondi, cosa che accade raramente a gente di spettacolo come noi. Ci siamo confrontati sulle nostre famiglie allargate, per esempio. Entrambi abbiamo avuto figli da donne diverse. E ci siamo detti: ‘Noi due siamo proprio uguali'”.

Il presentatore tv è diventato padre per la prima volta durante la relazione con Alessia Marcuzzi, da cui ha avuto la figlia Mia. Dalla moglie Wilma Helena Faissol, invece, ha avuto Leone e Lavinia. Il cantante dei Pooh, invece, ha avuto Alessandra e Valentina dalla prima moglie Mirella Costa, poi è diventato padre di Francesco (avuto da Rosaria Longoni) e dalla moglie attuale Giovanna Lorenzi sono nati Roberto e Giulia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2017 10:56

Biagio Antonacci, nuovo album di inediti e via in tour