Francesca Michielin domani sarà l’ospite della penultima puntata di TIMmusic – Live a casa tua

Francesca Michielin domani sarà l’ospite della penultima puntata di TIMmusic – Live a casa tua

Alle 11:30 di domani sabato 14 novenbre nella penultima puntata di TIMmusic – Live a casa tua, in onda su Italia 1, sarà di scena Francesca Michielin.

La giovane cantautrice veneta Francesca Michielin, vincitrice di X Factor nel 2011, la quinta edizione, porterà nel salotto di un fan alcuni brani del suo nuovo album di20. Ogni puntata vede protagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali digital, impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per improvvisare un live. Le telecamere di TIMmusic “Live a casa tua” entreranno ogni volta nella vita dei tre finalisti della puntata per conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma l’artista maschile o femminile che sia, busserà ad una sola porta per dare inizio ad un esclusiva live session.

Come funziona il contest

I tre fan finalisti e il vincitore vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane prima sui social network di TIMmusic e dell’artista coinvolto. Per partecipare basta caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro.

Un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato ad un’incredibile partecipazione da parte del pubblico. Basti pensare che il lancio del contest di Francesca Michielin ha raccolto su Facebook quasi 1 milione e 500mila visualizzazioni con oltre 1 milione di persone raggiunte e più di 5.500 feedback tra Facebook, Twitter e Instagram.

Aspetto fondamentale del programma

Il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.

Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.

La piattaforma TIMmusic

TIMmusic permetterà al programma di vivere “Live a casa tua” online prima, durante e dopo la messa in onda attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l’hashtag #LiveACasaTua e l’app TIMmusic che ospiterà di volta in volta contenuti esclusivi. Gli artisti delle varie puntate del programma diventano infatti protagonisti di alcune novità editoriali proposte da TIMmusic come le “Radio Playlist”, un format che unisce lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming e la “Prima TIMmusic”, che presenta attraverso le parole dell’artista il nuovo album prima del lancio sul mercato.

Argomenti