Football Rock Live: cantanti e ospiti del concerto di Milano
Vai al contenuto

Football Rock Live: concerto evento ad agosto per unire calcio e musica

Gaia Gozzi

Tutti i dettagli su Football Rock Live, il concerto-evento a Milano per unire alcuni dei più grandi cantanti e calciatori attivi in Italia.

Se ami il calcio e la musica, Football Rock Live è l’evento che fa per te. Sarà infatti l’unico grande evento di questa estate capace di mettere insieme grandissimi artisti italiani e internazionali, come Alice Merton, Michele Bravi e Alvaro Soler, con alcune stelle del calcio sia maschile che femminile del presente, come Matteo Darmian e Veronica Boquete, ma anche del passato, come Spillo Altobelli. Una grande kermesse con un obiettivo importante: raccogliere fondi da devolvere alla Onlus Insuperabili.

Football Rock Live: un concerto evento a Milano

Il merito di questo grande evento va all’agente sportivo Helga Leoni, che ha voluto fortemente dar vita a un concerto unico di beneficenza. Il tutto per raccogliere fondi da devolvere a un’orgranizzaizone che si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con vari tipi di disabilità, cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, motoria, fisica e sensoriale.

Alvaro Soler
Alvaro Soler

L’appuntamento è per il 24 agosto nella location unica dell’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera), per un concerto evento che metterà per la prima volta insieme cantanti e atleti. Ma chi parteciperà? Ecco i nomi che hanno già aderito con entusiasmo.

Football Rock Live: la line up

Tra i cantanti che faranno parte della scaletta ci sono Oscar Anton, rapper come Boro Boro, Clementino, Jake La Furia e Shade, star del pop come Michele Bravi e Nina Zilli, ma anche grandi nomi internazionali come Alice Merton e Alvaro Soler. In un secondo momento si sono aggiunti nomi del calibro di J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia, Epoque, Claptone, Emis Killa, Merk & Kremont e Matt Simons.

E per quanto riguarda i calciatori? Spazio a Robin Gosens, attualmente esterno dell’Atalanta, gli interisti Andrea Ranocchia, Matteo Darmian e Alessandro Bastoni, i laziali Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic, Francesco Caputo del Sassulo, Jordan Veretout della Roma, e poi ancora calciatrici come Regina Elena Baresi dell’Inter, Veronica Boquete del Milan ed Eleonora Goldoni del Napoli. L’evento è organizzato e prodotto da Lions H Group ed Edizioni Corniglia con il patrocinio di CONI, Lega Sere A, AIC, AIAC, ADISE E AIACS. Biglietti in vendita sul sito ufficiale e nei punti vendita autorizzati.

Di seguito Vertigo di Alice Merton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2021 17:39

Ghali collabora con Liberato e J Lord nel nuovo singolo Chiagne ancora