I Foo Fighters hanno annunciato l’arrivo del nuovo album, Medicine at Midnight, che segue Concrete and Gold del 2017.

I Foo Fighters hanno annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo album, intitolato Medicine at Midnight. Il decimo lavoro in studio di Dave Grohl e company uscirà il 5 febbraio 2021. Il nuovo lavoro discografico della band è anticipato dall’uscita del singolo Shame Shame, già acquistabile sulle piattaforme di streaming musicale.

L’annuncio dell’album arriva dopo che i Foo hanno presentato il nuovo brano durante la loro esibizione al Saturday Night Live, andata in onda poche ore dopo la fine della corsa presidenziale statunitense, indetta a favore di Joe Biden. I Foo Fighters hanno anche suonato Times Like These con un nuovo arrangiamento che si è concentrato su un Grohl – chiaramente emotivo -prima di far esplodere la sua voce su un grande inno rock.

Strumenti musicali
Strumenti musicali

Foo Fighters, arriva il nuovo album Medicine at Midnight

Medicine at Midnight è il nuovo album dei Foo Fighters, in arrivo il 5 febbrai 2021. Il lavoro discografico è autoprodotto dai Foo Fighters insieme a Greg Kurstin, che ha anche prodotto l’ultimo album della band, Concrete and Gold del 2017. La band ha confermato questa notizia al debutto della traccia principale Shame Shame con un’esibizione dal vivo al Saturday Night Live.

Hanno anche rilasciato la versione in studio della canzone, che vi mostriamo nel seguente video:

L’album, composto da nove canzoni, rappresenta un punto di partenza per la band di Dave Grohl, come avevano accennato in precedenza. In una nuova intervista con The Brag, il chitarrista Chris Shifflet ha detto che la nuova canzone “spicca nel disco“, aggiungendo che è “decisamente un po’ diversa da qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima, anche se nel disco ci sono molte canzoni che sono, sai, basate sul groove come questa. Dave è un batterista, quindi escogita sempre colpi di scena ritmici e riff basati sui ritmi che sente nella sua testa“.

Foo Fighters, Medicine at Midnight: la tracklist

Ecco la tracklist di Medicine at Midnight, nuovo album dei Foo Fighters:

Making a Fire
Shame Shame
Cloudspotter
Waiting on a War
Medicine at Midnight
No Son of Mine
Holding Poison
Chasing Birds
Love Dies Young.

Il gruppo ha posticipato il tour europeo estiva fino al 2021 e ha anche annullato il Van Tour questo autunno negli Stati Uniti, già spostato dalla scorsa primavera. Sette degli album dei Foo Fighters sono entrati nella top 10 di Billboard, tra cui Sonic Highways del 2014, che ha raggiunto la posizione numero 2 in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2022 11:24


The Weeknd sarà il protagonista dello show del Super Bowl 2021

Alice Cooper, arriva il nuovo album Detroit Stories