A due anni dall’ultimo disco, Fiorella Mannoia torna con un album di inediti: si chiamerà Combattente e sarà anticipato dall’omonimo singolo.
Trascorsi due anni dall’ultimo album, Fiorella Mannoia torna con un disco tutto nuovo: si chiamerà “Combattente” e uscirà il 28 ottobre. Sarà anticipato dal singolo omonimo in tutte le radio a partire da venerdì 23 settebre. “Tutti combattiamo – presenta così il disco Fiorella Mannoia – per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”. Un album ricco di collaborazioni: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.
Da oggi in vendita i biglietti per il tour che inizierà nel mese di dicembre
Album promosso da un tour, i cui i biglietti saranno in vendita dalle 16 di oggi sul circuito Ticketone: la Mannoia sarà in tournée a partire dal mese di dicembre.
Queste le date già confermate:
1 dicembre – Bergamo (Teatro Creberg)
2 dicembre – Brescia (Teatro Pala Banco)
4 dicembre – Firenze (Teatro Verdi)
5 dicembre – Bologna (Teatro Europauditorium)
7 dicembre – Ancona (Teatro Delle Muse)
9 dicembre – Bari (Teatro Team)
10 dicembre – Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
12 dicembre – Milano (Teatro Degli Arcimboldi)
15 dicembre – Padova (Gran Teatro Geox)
16 dicembre – Torino (Auditorium Del Lingotto)
17 dicembre – Sanremo (Teatro Ariston)
20 dicembre – Livorno (Teatro Goldoni)
22 dicembre – Roma (Auditorium Parco Della Musica)
Fiorella Mannoia e il cinema: sul grande schermo dal prossimo 3 novembre
Spazio nell’album “Combattente” anche per “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto dalla cantautrice insieme a Cesare Chiodo e Bungaro per il quale l’artista è stata premiata con il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. E a proposito di cinema Fiorella tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.