Claudio D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio, è a processo per dopo le accuse della sua ex collaboratrice domestica: lo sfogo durante l’udienza.

Continua il processo per il figlio di Gigi D’Alessio. Non Luca, alias LDA, il giovane rapper che ha debuttato in queste settimane ad Amici di Maria De Filippi, ma del primogenito Claudio. Intervenuto di fronte al giudice il 27 settembre, l’uomo si è sfogato per il quello che sta vivendo. Un processo nato dalla denuncia per aggressione ricevuta da parte della sua ex collaboratrice domestica. La donna lo aveva accusato di semi-schiavitù e di percosse, accuse che l’imputato ha sempre respinto con forza, cosa fatta anche in quest’ultima occasione.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Il figlio di Gigi D’Alessio si sfoga

Additato di aver cercato in tutti i modi di allungare il processo per arrivare alla prescrizione, Claudio si è presentato davanti al giudice all’ora di pranzo, come riferito da Fanpage, e ha ampiamente discusso della sua posizione, affermando di non aver alcun interesse a rinviare il processo, perché ogni volta che è fissata un’udienza subisce diffamazioni che hanno ripercussioni, anche gravi, sotto l’aspetto professionale.

La data in cui scatterebbe la prescrizione è il 22 gennaio 2022. Manca davvero poco, ma al momento non è questo l’obiettivo di D’Alessio jr.: “Da 7 anni si sta facendo processo per un livido dietro a un braccio. Non ho interesse a rinviare l’udienza. Non ho mai avuto un confronto con la signora e lo vorrei avere. Non ne posso più“.

Le accuse a Claudio D’Alessio

Ricordiamo che il figlio maggiore del noto cantautore napoletano (fratello del più famoso Luca) è imputato per l’aggressione domestica ai danni di una sua ex colf, avvenuta all’interno della sua abitazione ai Parioli, a Roma, nel 2014. All’epoca Claudio viveva con la sua compagna, Nicole Minetti. La notte del 5 luglio avrebeb picchiato la collaboratrice domestica dopo una sua intromissione in una lite tra D’Alessio e la stessa Nicole. Secondo la versione della colf, l’uomo l’avrebbe spinta contro una parete, mentre per il figlio d’arte si sarebbe limitato a difendersi da una sedia che la stessa donna gli avrebbe lanciato addosso.

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 28-09-2021


Elettra Lamborghini alle Maldive per l’anniversario di nozze: “Non posso lamentarmi”

Fedez indagato per diffamazione ai danni di Pietro Maso in una sua canzone