A sei anni dalla morte di Pino Daniele, i figli Cristina, Alessandro e Sara hanno voluto ricordare l’amato padre attraverso alcuni post sui social.

Il 4 gennaio non sarà mai una data qualunque per il mondo della musica italiana. Alle 22.45 ci lasciava infatti Pino Daniele, un artista straordinario, uno dei maggiori bluesman della nostra storia, ma anche un grande cantautore pop, raffinato, elegante e capace di fondere nella sua musica elementi di svariati generi provenienti da tutto il mondo. A sei anni di distanza, sono in molti che hanno voluto omaggiarlo. Non solo gli amici Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Giorgia, ma anche i figli. Ecco i loro messaggi sui social.

Morte Pino Daniele: il ricordo della figlia Cristina

Uno dei messaggi più emozionanti tra quelli pubblicati nelle ultime ore è quello di Cristina Daniele, una delle amate figlie del grande Pino: “L’altra notte ho sognato questo sorriso… L’ho visto fra la gente e sono corsa verso di lui. Papà, sono Chicchi! Così mi chiamavano lui e mamma quando ero piccola“.

Pino Daniele
Pino Daniele

La donna prosegue raccontando che nel sogno lui la guardava con occhi felici e la chiamava Amore, stringendola forte a sé: “Era bellissimo e lo sentivo sereno. Non volevo lasciarlo, volevo restare lì fra le sue braccia e sentirmi al sicuro. All’improvviso mi sono svegliata e ho visto un piccolo cuoricino sulla mia coperta. Ero felice, anche se le lacrime bagnavano il cuscino. So che sei sempre con me e continuerò ad essere la tua voce dove non potrai difenderti dalla cattiveria altrui e non avrò paura di dire la verità così come volevi tu“. Di seguito il post:

Il ricordo di Alessandro Daniele

Ma grande emozione in questo giorno speciale sta vivendo anche Alessandro Daniele, un altro dei figli di Pino. Attraverso un tweet, l’ex manager del padre ha voluto ricordare così il bluesman più amato d’Italia: “Il 4/1/2015 fu una lunga notte, il suono della pioggia copriva il rumore che c’era, l’acqua ne conserva memoria. Lacrime che materializzano emozioni, la salinità lascia la scia in cui ci raccogliamo per viverne il dolore che ci tiene ancora per un istante stretti a te, papà“.

Sara Daniele omaggia papà Pino

Anche la più social tra i suoi figli, Sara Daniele, ha voluto ricordare il papà Pino a sei anni dalla sua scomparsa. Nel suo post, si chiede se quando scriveva Sara il cantautore già aveva previsto tutto. Per lei questo 4 gennaio è malinconico: “Ho realizzato che noi figli siamo l’estensione dei nostri genitori e dei loro insegnamenti, non sono perfetta e ho ancora tantissime cose da imparare, ma se guardo il mio percorso dai 18 anni alla donna che sono oggi, credo che un po’ saresti fiero“.

TAG:
pino daniele

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


Roger Waters paragona Salvini a Trump: “Mi sembra di vivere tempi perfetti per i populisti”

Harry Styles e Olivia Wilde stanno insieme?