Il Festival di Sanremo 2015, la storica kermesse musicale in onda in diretta tv dal Teatro Ariston della città ligure, in programma su rai1 per il prossimo mese, è al centro della cronaca.
A poco più di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo 2015 targato Carlo Conti, le indiscrezioni non hanno intenzione di placarsi.
Solitamente dopo la prima puntata del Festival di Sanremo, si inizia a parlare a favoriti, ma oggi possiamo dire che in realtà di un possibile vincitore se ne può parlare già ora!
Snai ha aperto le scommesse e rese note le quote dei singoli cantanti. Nelle quote favorito Lorenzo Fragola, a 5,50 davanti ad Alex Britti, quotato 7,00. I Dear Jack sono a 9,00, come Malika Ayane. Quote più alte per Annalisa, Chiara Galiazzo e Raf, tutti a 11; Nina Zilli e Bianca Atzei sono a 13. Il rapper Moreno tiene testa nelle quote ad Anna Tatangelo e Irene Grandi, a 16, e alla stessa quota viene offerto ‘Il Volo’. Si sale ancora per Nesli (18), Gianluca Grignani, Lara Fabian, Masini e Nek (22).
Con queste previsioni, gli altri concorrenti con quale spirito saliranno sul palco?
Ne sa qualcosa, ad esempio, il poeta punk Nesli al secolo Francesco Tarducci, sarà in gara al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Buona fortuna amore” lo stesso che nel corso della terza serata del Festival, quella dedicata alle cover, interpreterà Mare mare di Luca Carboni del 1992.
O ancora Chiara che torna sul palco dell’Ariston con il brano “Straordinario“, la ballad intensa su un amore appena nato, pieno di speranze e di promesse, la quale si esibirà anch’essa nel corso della terza serata del Festival, dedicata alle cover di grandi successi italiani, sulle note de Il volto della vita di Caterina Caselli (1968).