Fedez contro tutti a Sanremo: “Mi assumo le responsabilità di quello che dico”

Fedez contro tutti a Sanremo: “Mi assumo le responsabilità di quello che dico”

Fedez si è esibito sul palco della nave da crociera di Sanremo: con il suo freestyle ha attaccato tutto e tutti.

Dopo Blanco, a far discutere al Festival di Sanremo 2023 è stato Fedez! Il rapper milanese, ospite della seconda puntata direttamente dalla nave Costa Smeralda, ferma al largo di Sanremo, ha presentato il brano Problemi con tutti, ma nel farlo ha deciso di precederlo con un freestyle inedito e non approvato dallo staff della Rai. Un freestyle in cui si è scagliato con tutti, dalla politica al Codacons. Parole destinate a far discutere ancora a lungo.

Fedez attacca Bignami

Mi prendo la piena responsabilità di quello che ho detto“, ha spiegato il rapper al termine della sua esibizione, prima che Amadeus potesse in qualche modo cercare di capire cosa fosse successo. L’artista milanese è infatti intervenuto nella questione relativa a Rosa Chemical attaccando duramente un rappresentante del governo.

Fedez

Negli scorsi giorni ha tenuto banco infatti una polemica sollevata in parlamento da una deputata di Fratelli d’Italia, che ha puntato il dito contro Rosa Chemical, ritenuto un personaggio scomodo e rappresentante del gender. Per difenderlo, il rapper sposato con Chiara Ferragni è andato dritto all’attacco di Galeazzo Bignami, viceministro delle Infrastrutture, mostrando una sua foto in divisa da nazista e stracciandola.

Fedez tra Codacons e Vialli

Ma non finisce qui. Nel suo freestyle il rapper ha voluto anche incendiare ancora la sua rivalità, ormai di lunga data, con il Codacons, stuzzicando l’associazione che aveva minacciato di non farlo partecipare a Sanremo dopo aver perso una causa per una vicenda di qualche anno fa.

Leggi anche
Fedez vince la battaglia legale con il Codacons ed esulta così: “Col ca**o che vi pago!”

Insomma, non si è tenuto nessun sassolino nelle scarpe l’artista milanese, che ha chiuso però il suo freestyle con un bel pensiero. Nel ricordare la sua malattia, ha infatti voluto inserire una barra dedicata anche a Gianluca, riferimento chiaro a Vialli, scomparso poche settimane fa, un esempio per tutti coloro che combattono ogni giorno contro un brutto male.