Fedez dà dell'evasore a Tiziano Ferro: il cantante risponde così
Vai al contenuto

Fedez dà dell’evasore a Tiziano Ferro: il cantante risponde così

Fedez

Botta e risposta fra Fedez e Tiziano Ferro: il rapper milanese ha dato dell’evasore fiscale al cantautore di Latina, che ha replicato con signorilità.

Fedez, che con J-Ax ha pubblicato l’album Comunisti col Rolex, ha tirato in ballo Tiziano Ferro per qualcosa di niente affatto positivo. Il giudice di X Factor, infatti, ha citato i problemi di Ferro con il fisco. Il cantautore di Potremmo Ritornare non ha gradito la citazione e ha voluto replicare al rapper milanese.

Fedez
Fonte foto: instagram.com/fedez/

Le accuse di Fedez

In un’intervista rilasciata a La Repubblica, il fondatore di Newtopia ha spiegato a cosa si riferisce con l’espressione “Comunisti col Rolex”:

“Nel momento in cui un artista che ha trattato tematiche sociali ha successo e può ottenere riscatto sociale viene additato come un comunista con il rolex, uno con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra. (…) Se Fedez si compra una casa milionaria onestamente, Aldo Grasso e Massimo Gramellini si scomodano per scrivere editoriali, se lo fa Tiziano Ferro, con un passato fiscale possiamo dire torbido, nessuno dice niente, il perché non lo so”.

Fedez ha voluto ribadire:

“Il mio attacco non è verso Tiziano, i fan di Tiziano non devono sentirsi offesi. Ho semplicemente fatto riferimento a un fatto realmente accaduto, di un artista che è stato condannato per evasione fiscale. Quando io ho comprato l’attico in centro a Milano tutti ne hanno parlato e scritto, si pretendevano controlli fiscali, ma io ho sempre vissuto e dichiarato in Italia, pagando fino all’ultima tassa. Quando invece Tiziano Ferro ha comprato casa accanto a me la stampa non ha detto una parola, perché?”

La risposta di Ferro

Nel corso di una conferenza stampa per sponsorizzare il suo album, Tiziano ha replicato all’accusa di Fedez:

“Io sono fuori da un certo mondo, diciamo che il disco di Levante l’ho ascoltato, ma qualcuno mi ha raccontato di una citazione. Mi sono arrivate queste informazioni e le ho prese con un ‘ok, va bene, ognuno fa il suo mestiere’… e il mio è il cantante“.

Con queste parole Ferro ha, a sua volta, lanciato una frecciata a Fedez, facendo intendere che il suo mestiere non è quello di cantare ma di… alimentare polemiche? Di recente Ferro ha dichiarato che la musica lo ha salvato da un possibile “buio”

Fonte foto: instagram.com/fedez/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2017 10:28

Noel Gallagher, Who Built The Moon? Il cantante si racconta