Nemmeno il tempo di esultare per Fedez: il Codacons ha annunciato di voler chiedere l’esclusione del rapper da Sanremo.
Non c’è tregua tra Fedez e il Codacons! A pochi giorni dalla notizia dell’assoluzione del rapper da parte del Tribunale di Roma, che aveva scatenato un entusiasmo incredibile nell’artista, andato forse anche un po’ fuori le righe sui social, è arrivata la controffensiva dell’associazione per i diritti dei consumatori. Dopo essersi riorganizzato, il Codacons ha infatti scelto di chiedere ufficialmente che Fedez venga escluso in ogni forma dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2023!
Fedez a Sanremo come ospite (e non solo)
Il rapper milanese, marito di una delle più attese madrine di questa edizione, grande protagonista nella serata inaugurale e nella finalissima, sarà a Sanremo per tutta la settimana e parteciperà alla kermesse in diversi modi. Sarà ad esempio uno degli artisti in concerto sulla celebre nave da crociera. Ma non finisce qui…
Il rapper è stato infatti annunciato anche come super ospite della serata del venerdì, quella dedicata alle cover, degli Articolo 31. Insieme si daranno alla pazza gioia sulle note di un medley proprio del duo formato da J-Ax e DJ Jad.
Il Codacons attacca ancora Fedez
Ad aprire una nuova fase della battaglia legale tra il rapper e il Codacons è stata la notizia della decisione della corte di Roma di rigettare la sua accusa ai danni dell’associazione riferita a dei banner legati a una raccolta fondi per l’emergenza Covid. Secondo il giudice l’atto dell’associazione è stata legittima e la tesi avanzata dal rapper non avrebbe alcuna ragione.
Alla luce di questa vittoria legale, l’associazione ha quindi deciso di intraprendere un’altra azione legale nei confronti del rapper accusato anche da Marcell Jacobs, stavolta per calunnia. Non contenta, ha anche annunciato di voler fare appello alla RAI per far sì che, alla luce delle “gravi vicende” che hanno riguardato Fedez, non venga consentito a lui di partecipare a Sanremo in qualunque forma. Una richiesta che molto difficilmente verrà accolta.