Eurovision 2022, e se non vincesse l’Ucraina? Per i fan club il brano migliore è un altro

Eurovision 2022, e se non vincesse l’Ucraina? Per i fan club il brano migliore è un altro

La canzone dell’Eurovision 2022 più votata dai fan club dell’Ogae non è quella ucraina: ecco quali sono i brani che sono piaciuti di più.

Chi vincerà l’Eurovision 2022? Se lo chiedono in molti, ma la risposta la conosceremo solo sabato 14 maggio. Una cosa è certa: per i bookmaker l’Ucraina è ampiamente favorita a causa del conflitto bellico in corso, purtroppo, nel Paese. Tuttavia, dal punto di vista squisitamente musicale i Kalush non sembrano inattaccabili.

Lo conferma anche il risultato del sondaggio dell’OGAE, l’organizzazione internazionale che riunisce i fan club ufficiali del contest. Come ogni anno, anche stavolta i fan dell’Eurovision hanno avuto la possibilità di votare le proprie canzoni preferite per oltre un mese. E a quanto pare per la vittoria finale ci sarebbe un testa a testa tra i nostri Mahmood e Blanco e un’artista passata sotto silenzio alla vigilia dell’evento.

Eurovision 2022: la canzone preferita dell’OGAE club

Se stai pensando di giocare al Fantaeurovision o vuoi fare una piccola scommessa, attenzione a fidarti troppo dell’Ucraina. Secondo i fan club ufficiali dell’Eurovision, infatti, la canzone dei Kalush non risulta tra le migliori in gara.

Eurovision Song Contest

Il brano che ha ricevuto più voti in assoluto è invece Hold Me Closer di Cornelia Jakobs, la rappresentante svedese, che ha messo insieme 393 punti. Secondo posto, a soli sei punti di distanza, per Mahmood e Blanco con Brividi. A completare il podio, ma ben più distaccata, Chanel con SloMo. La cantante spagnola ha messo insieme 294 punti.

I possibili outsider

La top 5 di questa speciale graduatoria viene completata da altre due canzoni che devono essere tenute d’occhio. Potrebbero infatti diventare proprio questi due artisti gli outsider dell’evento. Stiamo parlando di S10, rappresentante dei Paesi Bassi con De diepte. Considerando che l’Olanda ha una discreta tradizione nell’Eurofestival, non si può sottovalutare questa giovane artista.

Ma un posto d’onore lo merita anche Sam Ryder, il cantante del Regno Unito, che con Space Man ha collezionato 204 punti e che può contare su una schiera di fan immensa.

Argomenti