Eugenio Finardi, esce oggi il nuovo album “40 anni di musica ribelle”

Esce oggi “40 anni di musica ribelle”, il cofanetto speciale che raccoglierà gli album più significativi della carriera di Eugenio Finardi

Uscirà oggi il disco di Eugenio Finardi “40 anni di musica ribelle”, lo speciale cofanetto che raccoglie gli storici album di Eugenio Finardi usciti fra il 1975 e il 1979, già protagonisti del fortunato tour estivo che ha contribuito a riaccendere la fiammella della “Musica Ribelle”, tanto in chi la suonava quanto nel pubblico. Una riedizione che comprenderà alcuni storici dischi: “Non Gettate Alcun Oggetto Dai Finestrini” (1975); “Sugo” (1976); “Diesel” (1977); “Blitz” (1978) e “Roccando Rollando” (1979), usciti originalmente per l’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music. Gli album, che saranno disponibili anche singolarmente, sono stati rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound originale di canzoni simbolo come “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “La Radio”, “Voglio”, “Diesel” e tante altre.

Le edizioni di “40 anni di musica ribelle”

Il cofanetto viene proposto in due edizioni, CD e LP, e ciascuna contiene tutti gli elementi necessari a comprendere a fondo la visione autentica che Finardi ha della musica: dal ricco libro che racconta ciò che quegli anni e quei dischi sono stati per la musica italiana con le parole di chi, vicino ad Eugenio, ne fu artefice e testimone, passando dalle preziose stampe artistiche (contenute in ogni box LP), fino al DVD multitraccia (contenuto in ogni box CD) che permette di viaggiare nel tempo per trovarsi nel 1976, in studio, e creare il proprio mix dei suoi brani più popolari.

Il 4 novembre data speciale a Milano

“40 anni di musica ribelle” è così raccontato dal suo autore: “Si tratta del mio ritorno al futuro. Sono andato a scavare tra bobine, suoni, canzoni, ricordi e ho ritrovato l’energia che vibra nelle ossa ed entra nella pelle”. Data evento scelta per la presentazione è il 4 novembre, quando Finardi sarà al teatro Dal Verme di via S. Giovanni sul Muro, 2.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-10-2016