Esce oggi Beneath the Skin, il nuovo album dei Of Monsters of Men. Guarda il video del nuovo singolo “Crystals”

Esce oggi Beneath the Skin, il nuovo album dei Of Monsters of Men. Guarda il video del nuovo singolo “Crystals”

A 4 anni di distanza dal disco di debutto My head is an animal, l’attesa per il nuovo album dei Of Monsters of Men è terminata.

BENEATH THE SKIN, il secondo album della band islandese dei Of Monsters of Men, è disponibile da oggi con entrambe le versioni digitali (standard e deluxe) e da domani in tutti i negozi di dischi.

Anticipato dal singolo “Crystals”, il cui video ha già totalizzato 3.4 ml di visualizzazioni in versione lyric e oltre 800 mila in versione originale l’album è stato registrato durante lo scorso anno tra l’Islanda e la California e co-prodotto da Rich Costey (Muse, Death Cab for Cutie, Foster The People, Interpol).
Questa la tracklist: Crystals, Human, Hunger, Wolves Without Teeth, Empire, Slow Life, Organs, Black Water, Thousand Eyes, I Of The Storm, We Sink.
La deluxe edition contiene due bonus tracks “Backyard” e “Winter Sound”, il remix di “Black Water” di Chris Taylor of Grizzly Bear e il remix di “I Of The Storm” firmato dal collaboratore di Jonsi (Sigur Ros) Alex Somers.

La band partirà a Maggio per un lungo tour mondiale che farà tappa a luglio anche in Italia per due date: il 7 luglio a Milano per Unaltrofestival e l’8 luglio a Roma (Auditorium Parco della Musica).