Eros Ramazzotti, la scaletta dei concerti del Vita ce n’è World Tour 2019: ecco le canzoni scelte dal cantautore per le date italiane.
Dopo aver rotto il ghiaccio al Lucca Summer Festival, Eros Ramazzotti prosegue la sua scia di concerti estivi in Italia. Chiuso un periodo in cui si è parlato di lui soprattutto per il gossip, il cantautore è adesso pronto a prendersi le proprie rivincite e a fare quello che meglio gli riesce: emozionare i suoi fan.
Accompagnato da Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco e Corey Sanchez alle chitarre, Eric Moore alla batteria e Scott Paddock al sax, il cantante romano è pronto a far risplendere di nuovo tutto il meglio del suo repertorio. Ecco la scaletta preparata per questi concerti.
Eros Ramazzotti in concerto: la scaletta
Nella setlist sono entrati ovviamente i grandi successi che ne hanno decretato la fama mondiale, ma anche le canzoni più belle del nuovo album Vita ce n’è. Ovviamente per le date del tour potrebbero esserci delle variazioni in scaletta, ma in linea di massima le canzoni dovrebbero essere quelle già presentate a Lucca. Spulciamo insieme la setlist:
Vita ce n’è
Per il resto tutto bene
Stella gemella
Favola
Ho bisogno di te
Terra promessa
Dove c’è musica
L’ombra del gigante
Un attimo di pace
Un’emozione per sempre
Quanto amore sei
I Belong to You
In primo piano
Adesso tu
L’aurora
Una storia importante
L’uragano Mary
Siamo
Un’altra te
Più che puoi
Se bastasse una canzone
Per le strade una canzone
Fuoco nel fuoco
Cose della vita
Musica è
Nati per amare
Per me per sempre
Più bella cosa
Vita ce n’è World Tour 2019
Messosi alle spalle l’operazione alle corde vocali e l’uragano della rottura con la moglie Marica, Eros è tornato regolarmente a esibirsi l’11 luglio a Locarno, in Svizzera, e ha fatto l’esordio estivo in Italia il 16 luglio a Lucca.
Dopo l’esibizione di Nichelino, Eros si farà un bel tour europeo, prima di tornare da noi tra la agosto e settembre con tre date a Taormina, tre all’Arena di Verona e tanti concerti nei palazzetti. Il peggio è passato e finalmente la musica è tornata a risuonare nella vita di Ramazzotti. Ed è questa la cosa più importante.
Ecco la versione originale di Musica è: