Eros Ramazzotti ha fermato il tour 2019 e ha annunciato lo slittamento di tutti gli appuntamenti americani: ecco il motivo.
Eros Ramazzotti ha interrotto il tour 2019. Il cantautore romano, protagonista quest’anno di un lungo ed estenuante giro di concerti in tutto il mondo, ha dovuto fermarsi dopo la prima parte della tournée, focalizzata sull’Europa, per un problema alle corde vocali.
Uno stop che causerà anche lo slittamento di tutti i prossimi appuntamenti, che lo volevano protagonista in America Latina e Nord America. Lo ha annunciato lo stesso Eros attraverso un lungo post sui propri account social.
Eros Ramazzotti interrompe il tour: l’annuncio su Instagram
“Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima“, ha scritto su Instagram Eros, postando una foto con il medico che lo ha operato ad Amburgo.
La riabilitazione, spiega Ramazzotti, durerà circa due mesi, e questo gli impedirà di esibirsi nelle date già programmate in tutta l’America, sia quella latina che quella settentrionale. Ma, promette il cantautore, recupererà tutti questi appuntamenti l’anno prossimo.
Di seguito il post pubblicato dal cantautore di Vita ce n’è su Instagram:
Vita ce n’è World Tour: salve le date europee
E i nuovi appuntamenti europei, che avrebbero dovuto vederlo protagonista anche in Italia dall’estate? Quelli, a quanto pare, sono salvi. Eros ha infatti annunciato la ripresa dell’attività per l’11 luglio 2019, quando si esibirà a Locarno per la prima data dei festival estivi.
Un sospiro di sollievo dunque per tutti i suoi fan, che già temevano di dover rinunciare agli imperdibili show del cantautore romano. E invece, così non sarà, per la gioia di tutti noi e dello stesso artista.
Auguri di pronta guarigione Eros! Ti aspettiamo più in forma che mai.