Ermal Meta, Uno: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Ermal Meta si fa in tre per presentare il nuovo singolo Uno

Ermal Meta

Ermal Meta, Uno: il significato del nuovo singolo del cantautore adottivo di Bari, presentato in contemporanea su tre radio grazie agli ologrammi.

Uno per tutti. Questo il titolo di un evento unico organizzato da Ermal Meta per presentare il suo nuovo singolo tratto dall’album Tribù Urbana, intitolato appunto Uno. L’artista per l’occasione si è sdoppiato. O meglio, si è fatto in tre, presentantosi in contemporanea in tre stazioni e in tre grandi città, Milano, Roma e Napoli, grazie a tre ologrammi. Ecco tutti i dettagli su questa curiosa iniziativa e sul significato del nuovo singolo.

Ermal Meta presenta Uno in tre stazioni

Dalle 8 alle 22 il cantautore ha scelto di fare una sorpresa ai suoi fan con una speciale performance olografica sulle note del suo nuovo singolo, Uno. Spiega l’artista: “Solo per oggi per Uno mi sono fatto in tre: tre stazioni, tre città e tre ologrammi per accorciare la distanza che ci separa“.

Ermal Meta
Ermal Meta

L’evento, inedito per l’Italia, è stato organizzato presso le stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale. Grazie a delle olobox, i fan possono ammirare la performance della canzone di Ermal Meta, con le immagini del cantautore e della sua band proiettate in 3D. Per quattordici ore, ogni 15 minuti l’artista incontrerà virtualmente i fan che transiteranno per le stazioni, presentando il suo inno alla gioia. Di seguito il post in cui presenta questa iniziativa:

Ermal Meta, Uno: il significato del testo

Il nuovo brano del cantautore di origine albanese parla di tutti noi. Con le nostre differenze, belli, brutti, grassi, magri, ricchi, miseri, sani o ammalati, siamo tutti uguali se visti da lassù. Condividiamo il cielo, condividiamo qualsiasi angolo della Terra, e questa è una delle poche certezze della vita. Per questo l’artista invita tutti a restare uniti: “Da soli non possiamo farcela, tantomeno nell’universo musicale. Un busker senza passanti, un direttore senza l’orchestra, un concerto senza pubblico; tutto senza emozione. È il punto di non ritorno“. In questo senso, Uno si presenta come un vero e proprio inno alla gioia della condivisione. Il brano ideale per questo momento di ripartenza.

Di seguito l’audio ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2021 11:52

Rkomi diventa un Taxi Driver tra strade nuove e vie già percorse