Ermal Meta, No Satisfaction: il nuovo singolo del cantautore di origini albanese protagonista del Festival di Sanremo 2021.

Un singolo prima di Sanremo. Ermal Meta sta per tornare in rotazione radiofonica con No Satisfaction, brano che precede la sua nuova avventura sanremese. Lo ha annunciato lo stesso cantautore attraverso i propri account sui social. Ecco tutti i dettagli sulla nuova canzone dell’ex vincitore del Festival in coppia con Fabrizio Moro.

Ermal Meta: il nuovo singolo è No Satisfaction

La data di uscita del nuovo brano di Ermal è il 15 gennaio. Lo ha annunciato lo stesso artista attraverso i social: “No Satisfaction, dal 15 gennaio fuori ovunque. Link in bio per fare il pre save“.

Ermal Meta
Ermal Meta

Si tratta di un grande ritorno per il cantautore di origine albanese, che in pieno lockdown aveva regalato ai fan negli scorsi mesi il brano Finirà bene. No Satisfaction potrebbe essere il primo estratto dal nuovo album dell’artista, Non abbiamo armi, in arrivo in primavera. Di seguito il video ufficiale:

Il significato di No Satisfaction di Ermal Meta

Il testo del nuovo singolo di Ermal è un’analisi della quotidianità attraverso immagini e metafore animali. Così lo ha spiegato lo stesso cantautore: “Quali sono le soddisfazioni che riceviamo attraverso la new generation tecnologica, sempre più furba ma sempre più iena e meno volpe? Questo è un mondo popolato di metafore animali, con il leone da tastiera che rimane il re indiscusso di questa jungla sempre più stucchevole“.

Ermal Meta a Sanremo nel 2021

Già lo scorso 31 dicembre il cantautore aveva fatto capire di aver pronto qualcosa di nuovo per i propri fan. Sui social aveva infatti postato: “Ogni 31 dicembre, per un motivo o per un altro, mi trovo in studio a registrare nuove canzoni, e ogni gennaio queste canzoni vengono mixate. Quest’anno non fa differenza. Buon anno amici“.

Un bel regalo per tutti i suoi seguaci, in attesa del grande ritorno a Sanremo, dopo la vittoria ottenuta tre anni fa con Non mi avete fatto niente, insieme all’amico Fabrizio Moro. Da solista, fino a questo momento il suo miglior risultato è il terzo posto di Vietato morire dell’anno precedente.

TAG:
ermal meta strillo

ultimo aggiornamento: 15-01-2021


Tre anni senza Dolores O’Riordan. I Cranberries: “La sua morte è ancora inspiegabile”

Cinque canzoni per ricordare Dolores O’Riordan, splendida anche da solista