Da venerdì è disponibile il singolo di Entics, “Revoluciòn”, edito da Sony Music e del quale è anche disponibile il video: è il ritorno dopo due anni.
Sono passati due anni ma ora Entics è tornato con un nuovo singolo, pubblicato su etichetta Sony Music: si tratta di “Revoluciòn”, rilasciato venerdì scorso. Un brano che i followers dell’artista hanno avuto modo di ascoltare in anteprima, visto che Entics ha diffuso nei giorni precedenti dei brevi estratti, attraverso dei teaser pubblicati sulle pagine ufficiali. Singolo e video sono ora disponibili, dopo tanta attesa. “La Revolucion è iniziata – il mio nuovo videoclip è fuori! “Vi aspetto in diretta streaming oggi dalle 15 qui sulla mia pagina Facebook per guardare e commentare il video insieme a voi e rispondere alle vostre domande!#entics #enticsrevolucion#entics2016#1luglio”, così aveva scritto lo scorso venerdì Entics per annunciare il nuovo pezzo.
Il video del singolo è già in rete
Revoluciòn è un brano trasversale, dal sapore pop, dove si avverte il battito del cuore del Barrio e l’amore sviscerato per un certo tipo di ritmiche, in una ricerca tra esperienze e culture d’oltremare. Una canzone in cui emerge la volontà del singer milanese di emozionare non solo con le parole ma creando un perfetto bilanciamento tra testo e musica.
Disponibile anche il video, per la regia di Andrea Folino e Corrado Perria. Eccolo:
Le collaborazioni d’oro di Entics: da Marracash a Emis Killa e Fabri Fibra
Nella sua carriera Enticsha collaborato con grandi artisti della scena urban. Si può trovare la sua voce in molti pezzi top del rap italiano: ha lavorato con Marracash, Guè Pequeno, Emis Killa, Ensi, Jake La Furia, Fabri Fibra, Raf, Casino Royale. Il genere è quello urban, appunto, una commistione di suoni che, attraversando l’hip hop, mischia il reggae, la dancehall, il pop, la Edm.