Enrico Ruggeri: “A Sanremo c’è qualcosa di pilotato. Una volta…”

Da tempo si dibatte sulla questione Festival di Sanremo, se sia o meno pilotato: Enrico Ruggeri ha una sua precisa idea a riguardo.

Enrico Ruggeri ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo e quindi, meglio di altri, ne ha capito i meccanismi. Meccanismi che, a quanto pare, possono essere passibili di una qualche forma di pilotaggio. Il cantante ne ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera, dove ha anche ripercorso il suo passato con le droghe.

IN_Ruggeri
Foto tratta da Instagram Enrico Ruggeri https://www.instagram.com/enrico_ruggeri/

Sanremo è pilotato?

Nell’intervista a Il Corriere della sera, Enrico Ruggeri ha dichiarato, a proposito della nota kermesse canora:

“Io non parlo di frode, piuttosto faccio intendere che magari c’è qualcosa di pilotato. Basta comporre le giurie in un certo modo o far chiudere il televoto a una certa ora e il gioco è fatto. E non credo che esista nemmeno il sistema perfetto per evitare dubbi sull’ esito della gara. D’altronde Sanremo fa girare milioni di interessi e qualcuno quel benedetto trofeo se lo deve pur portare a casa.”

E, a proposito di giuria, Ruggeri ha raccontato un aneddoto che sembra dirla lunga:

“Una nota signora dello spettacolo convinse tutta la giuria di qualità a darci zero per aprire la strada del podio a un suo amico”.

Quest’anno anche Gigi D’Alessio si è scagliato contro la kermesse.

L’esperienza con la cocaina

Enrico Ruggeri ha da poco dato alle stampe per Mondadori la sua biografia Sono stato più cattivo, dove affronta anche il lato più oscuro della sua vita privata. Come ha raccontato a Il Corriere della Sera, nella sua vita, a un certo punto, era entrata la cocaina:

“Avevo un mucchio di soldi da spendere e quella polvere era parte integrante della vita sociale di Milano. Ma un giorno decisi di smettere e non l’ho mai più toccata. La cosa che ricordo con più tristezza di quel periodo è che si creava complicità con persone di cui, in uno stato di lucidità, non sarei mai stato amico”.

Foto tratta da Instagram Enrico Ruggeri https://www.instagram.com/enrico_ruggeri/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-06-2017