Emma Marrone: età, malattia, dove vive, studi, fidanzato, Stefano De Martino

Emma Marrone: età, malattia, dove vive, studi, fidanzato, Stefano De Martino

Emma Marrone è una delle cantanti più amate del panorama musicale nostrano. Tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita.

Emma ha alle spalle una lunga gavetta, ha iniziato infatti a muovere i primi passi nel mondo della musica quando era ancora giovanissima. Il successo però è arrivato per lei travolgente allorchè ha partecipato ad Amici, nel 2010 e, si è poi accaparrata la vittoria. Da quel momento, la sua carriera non si è più fermata.

Oltre ad essere molto stimata ed apprezzata per la sua voce, per la grinta con cui si esibisce, ha riscosso una particolare popolarità anche in veste di attrice. Nella sua vita ha superato molte sfide, ha affrontato infatti un periodo particolarmente delicato dovuto ad una diagnosi di una malattia e alla scomparsa di suo padre.

Emma Marrone: malattia, dove vive, fidanzato, Stefano De Martino

La quarantenne vive da molti anni a Milano, ma è nata a Firenze ed è cresciuta in Puglia. All’interno della scuola di Amici ha fatto sognare i telespettatori anche per la sua storia d’amore con Stefano De Martino, con il quale oggi ha uno splendido rapporto amicale. Al momento sembrerebbe che sia single, ma non è possibile affermarlo con certezza, poiché è riservata circa la sua vita privata.

Chi è Emma Marrone (foto ig @realbrown) notiziemusica.it

Non tutti sono a conoscenza del fatto che la cantante ha combattuto contro un tumore all’utero e alle ovaie che le è stato diagnosticato nel 2009. In quel periodo era molto stanca e aveva perso peso, per tale ragione si è sottoposta ad alcuni controlli medici e le è stato diagnosticato un tumore. Ha subito dunque un’operazione ed ha combattuto la sua battaglia più cruenta poco prima di entrare a far parte del talent show di Maria De Filippi.

Non è stato il solo evento duro nella sua vita, infatti ha dovuto affrontare la dipartita di suo padre Rosario scomparso a causa di una leucemia. L’uomo è mancato nel 2022 e per la cantante è stato difficilissimo affrontare il lutto.

Ha vissuto dei momenti molto duri, durante i quali ha temuto di aver perso la spensieratezza per poter continuare il suo percorso nella musica, poi ha ritrovato l’equilibrio emotivo e si è rimessa in gioco con determinazione. Anche per questo, Emma Marrone è considerata un simbolo di forza e di caparbietà, è infatti una donna sensibile, empatica e forte. È divenuta un esempio di coraggio e speranza per tutti coloro che stanno affrontando un percorso di cura.