Elodie Di Patrizi apre il suo cuore: “Sono stata vittima di bullismo”

Elodie Di Patrizi apre il suo cuore: “Sono stata vittima di bullismo”

La cantante Elodie Di Patrizi ha aperto il suo cuore ai propri fan e ha raccontato la sua brutta esperienza come vittima di bullismo.

Si parla sempre troppo poco di bullismo, e quindi è sempre importante che a discutere dell’argomento sia un personaggio famoso come Elodie Di Patrizi, vittima lei stessa di questa ignobile violenza psicologica. La cantante, che si è fatta notare all’ultimo Festival di Sanremo 2017, ha postato un toccante messaggio su Facebook dove racconta la sua esperienza personale come vittima di bullismo e invita tutti coloro che stanno soffrendo la stessa situazione a combattere.

Elodie Di Patrizi e il bullismo

L’occasione di parlare di bullismo, per Elodie, arriva con la richiesta di aiuto da parte di una ragazza:

“Ieri ho conosciuto una ragazza, mi ha confessato che a scuola è vittima di bullismo e che nessuno fa niente per difenderla. Non potete capire quanta voglia mi sia venuta di fare qualcosa per lei, ma non potendo fare molto, voglio semplicemente raccontarvi una cosa.”

Fonte foto: Facebook Elodie https://www.facebook.com/elodiedipatriziofficial/

Elodie racconta quindi le ingiurie e gli insulti subiti dai suoi compagni di scuola:

“Per un breve periodo alle scuole medie venivo presa in giro perché non capivano bene la mia sessualità, mi chiedevano se fossi maschio o femmina e questo perché portavo i capelli corti… Poi si divertivano a chiamarmi “negra” perché mia madre è nera. Ci stavo male, ma facevo finta di nulla e a casa di nascosto piangevo, però poi la rabbia saliva e non accettavo il fatto di sentirmi messa in disparte e additata come la “Diversa”, quindi ho cominciato ad avere atteggiamenti simili ai loro e mi sono nascosta dietro la rabbia e il finto menefreghismo.”

La cantante, il cui ultimo album è stato prodotto da Emma Marrone, ha concluso il suo intervento con un messaggio che invita le vittime di bullismo a difendersi:

“Non fate lo stesso errore, difendetevi, ma rimanete quello che siete, io l’ho capito dopo tanti anni.
LA DIVERSITÀ È FORZA!
LA DIVERSITÀ È BELLEZZA!
Non rimanete indifferenti difronte la violenza, che sia fisica o verbale. Dobbiamo aiutare chi è in difficoltà, e chiedere aiuto se lo siamo”