Elodie Di Patrizi spiega cosa c’è dietro la rottura con Emma Marrone

Perché i Green Day si chiamano così?

Ospite del Festival Collisioni, la cantante Elodie Di Patrizi ha chiarito una volta per tutte cosa è successo con Emma Marrone…

Emma Marrone ed Elodie Di Patrizi sembravano un “connubio” esplosivo e lo avevano anche dimostrato: difatti Elodie aveva partecipato al Festival di Sanremo cantando una canzone scritta proprio da Emma e che ha avuto un grande successo. Le due, diventate amiche dopo l’esperienza ad Amici, in cui la Marrone le aveva fatto da coach, non perdevano occasione di farsi vedere in giro insieme, in varie occasioni. Poi, però, qualcosa fra le due si è rotto. C’è chi ha parlato di una lite molto pesante, che le ha portate a separare i loro percorsi di vita. Al Festival Collisioni, Elodie Di Patrizi è tornata sull’argomento, spiegando bene cosa sia accaduto.

FB_Elodie
Fonte foto: facebook.com/elodiedipatriziofficial/

Una svolta artistica

Elodie ha raccontato che all’inizio il sostegno di Emma le era fondamentale:

“Con lei c’è stato sempre un rapporto sincero. Io sono sempre stata molto dura ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, cambiavo idea in continuazione quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva. Lei è stata molto utile. Lei ha una tenacia che pochi hanno. Nella mia vita ho conosciuto poche persone così tenaci. Quando lei crede fortemente in qualcosa ci arriva. Io sono molto più realista, forse più pessimista, quindi vedere qualcuno che crede in qualcosa e poi la fa non è da tutti. Io non ero così, ma sto imparando ad esserlo perché sennò le cose non si faranno mai.”

Dopo la kermesse musicale, Elodie ha deciso di dividersi professionalmente da Emma, per cercare la propria strada da sè. La decisione le è costata molto, all’inizio, perché si è sentita un’ingrata.

“Mi ha aiutata a credere in me. Poi dopo Sanremo ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio. Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria, ma non perché l’altra persona non te ne dia la possibilità. Io pensavo in quel periodo fosse giusto stare al proprio posto e non essere troppo esuberante. A febbraio, dopo il Festival, ho pensato che volevo volare con le mie ali. Ci ho pensato due settimane. Mi sono sentita in colpa perché, quando una persona ti dà tanto, pensi di essere un’ingrata… ma è giusto che le persone siano libere, ragionino con la propria testa e facciano il loro percorso, poi i rapporti quando sono sinceri rimangono nel tempo.”

Ora la cantante dai capelli rosa sta preparando il nuovo album e sogna collaborazioni con Ivano Fossati, Vasco Rossi e con il frontman dei Thegiornalisti, ovvero Tommaso Paradiso. Di recente la cantante ha parlato del bullismo sui social e di come lo affronta.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-07-2017

Caterina Saracino