Ed Sheeran svela il titolo e la data di uscita del suo nuovo album

Ed Sheeran svela il titolo e la data di uscita del suo nuovo album

Ed Sheeran, = (Equals): la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album, il settimo della sua carriera.

Nel caldo di un pomeriggio d’agosto, Ed Sheeran decide di far salire l’adrenalina a mille a tutti i suoi fan, annunciando l’arrivo del suo nuovo album in studio. Il cantuatore di Halifax darà alle stampe a brevissimo il settimo disco della sua carriera, a due anni di distanza da No. 6 Collaborations Project. Un lavoro di brani inediti che riprenderà il discorso interrotto nel 2017 con il pluripremiato Divide. E lo si può intuire già dal titolo: =, ossia Equals. Scopriamo insieme la data di uscita e la tracklist di questo nuovo disco.

Ed Sheeran

Ed Sheeran: quando uscirà il nuovo album

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è quella del 29 ottobre. A due giorni da Halloween l’artista britannico darà finalmente alle stampe il suo nuovo disco, che conterrà anche il singolo Bad Habits, tra i tormentoni di questa estate, e il nuovo singolo Visiting Hours.

Equals è un album molto personale e significa molto per me“, ha ammesso il cantante, aggiungendo che la sua vita è cambiata moltissimo negli ultimi anni, e questo ha influito sulla sua musica. Oggi Ed è marito, padre, ma anche una persona che ha perso degli amici, e tutto ciò si riflette sulla sua scrittura: “Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi“.

La tracklist di Equals

Quarto album della serie con i simboli matematici, Equals conterrà brani d’amore, ma anche la morte di un mentore e amico come Michael Gudinski, il concetto di resilienza e quello di paternità. Tutto il suo mondo racchiuso in una manciata di canzoni destinate a far esplodere il cuore dei suoi fan. Di seguito la tracklist e la copertina:

1 – Tides
2 – Shivers
3 – First Times
4 – Bad Habits
5 – Overpass Graffiti
6 – The Joker and the Queen
7 – Leave Your Life
8 – Collide
9 – 2step
10 – Stop the Rain
11 – Love in Slow Motion
12 – Visiting Hours
13 – Sandman
14 – Be Right Now