Duran Duran, conto alla rovescia per il nuovo album: "Paper Gods" arriverà il prossimo 11 settembre
Vai al contenuto

Duran Duran, conto alla rovescia per il nuovo album: “Paper Gods” arriverà il prossimo 11 settembre

Duran Duran

I Duran Duran torneranno con un nuovo album il 11 settembre: un anticipo di “Paper Gods” è stato dato dal primo singolo, “Pressure off”.

Ancora tre giorni prima di scoprire tutto sul nuovo album dei Duran Duran. L’11 settembre in Europa verrà finalmente pubblicato “Paper Gods”, di cui si parla ormai da diverse settimane. Sarà il quattordicesimo disco per Simon Le Bon e compagni, a cinque anni dall’ultimo disco, “All you need is now”.
Un lavoro al quale hanno partecipato tantissimi artisti di fama mondiale, chiamati dai Duran Duran per impreziosire il disco, che uscirà su etichetta Warner: un album prodotto in collaborazione con Mr. Hudson e con Nile Rodgers, ma che vede la partecipazione anche di Janelle Monáe, Kiesza, John Frusciante, e di Lindsey Lohan. Un cast di stelle per tornare subito al top con “Paper Gods”: con questo lavoro i Duran Duran sembrano voler da un lato guardare al proprio passato (la stessa copertina del disco è un collage rimanda al primo periodo del gruppo) ma dall’altro lanciarsi verso il futuro con un sound molto attuale. Il singolo che ha fatto da apripista è  “Pressure off”, (il secondo invece Paper Gods, che dà il titolo all’album) quello che in qualche modo ricorda un po’ “Notorius”, è già stato eseguito live nel corso di un evento a Londra.
Ecco il video:

Sui canali social la band continua a rilanciare il disco: il count-down è già cominciato

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2015 9:58

Laura Pausini: Lato destro del cuore anticipa l’album Simili