I Bring Me The Horizon proseguono la loro pionieristica ricerca musicale, con l’obiettivo di far arrivare al grande pubblico i loro distintivi inni metal
Per celebrare il loro primo concerto alla Wembley Arena di Londra che avrà luogo il 5 dicembre prossimo, i Bring Me The Horizon
pubblicano questo nuovo e potente e melodico singolo dal titolo ‘Drown’, in uscita in versione digitale il 7 dicembre e fisica, 10 pollici in vinile picture, il 9 dicembre.
Il video, che parte giocando su un contrasto evidente: l’abbigliamento del gruppo ricorda quello dei 5 Baronetti di Liverpoole l’ambientazione è dichiaratamente anni 60, ma la musica di ‘Drown’ scompiglia l’apparente atmosfera patinata.
Durante l’esibizione inoltre un componente del gruppo si trasformerà in un licantropo.
I Bring Me The Horizon si stanno preparando a rientrare in studio all’inizio del prossimo anno, per registrare l’album che farà seguito a “Sempiternal”. “Drown” è un assaggio di ciò che ci aspetta: con un metal ricco di grandi inni da stadio, il nuovo disco dei BMTH è destinato a lanciarli ulteriormente nella stratosfera.
Reduci dal grandissimo successo dell’ultimo album ‘Sempiternal’ – 450.000 copie vendute in tutto il mondo e 1°, 3° e 11° posto in classifica raggiunti nelle classifiche degli albums rispettivamente in Australia, Regno Unito e Stati Uniti – e del sold-out world tour del 2014, i Bring Me The Horizon entreranno in studio all’inizio del 2015 per cominciare la registrazione del nuovo disco che vedrà la luce entro l’anno.