Download Festival 2020: lineup e come arrivare a Donington
Vai al contenuto

Download Festival 2020: gli headliner sono i Kiss, gli Iron Maiden e i System of a Down

Il programma del Download Festival 2020: date, line up e tutti gli artisti che parteciperanno a uno degli eventi rock e metal più famosi del mondo.

Anche nel 2020 Donington Park sarà il cuore pulsante dell’amore per la miglior musica rock è metal. Il Download Festival è stato infatti confermato, e da oggi conosciamo anche chi saranno i principali protagonisti di uno degli eventi più attesi dell’estate europea.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli finora trapelati sull’organizzazione del Download 2020.

La line up del Download Festival 2020: gli artisti confermati

Il Download Festival 2020 si svolgerà dal 12 al 14 giugno 2020 a Donington Park, nel Regno Unito. Già annunciati alcuni dei protagonisti, tra cui gli headliner delle tre giornate.

Il 12 giugno sarà la volta dei Kiss, alle prese con il loro tour finale; il 13 giugno gli Iron Maiden; il 14 giugno i System of a Down. Confermati anche altri artisti di primo livello: Deftones, Offspring, Korn, Disturbed, Alestorm, Gojira, Black Veil Brides, Of Mice and Men e Daughtry.

I biglietti per l’evento sono in vendita sul sito ufficiale del festival dal 25 settembre 2019.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Come arrivare al Download Festival

Il Download si svolge ogni anno sul circuito di Donington Park, a Castle Donington, nelle Midlands Orientali. Per poter raggiungere la location è ovviamente necessario raggiungere il Regno Unito in aereo.

Lo scalo più vicino è quello di East Midlands, struttura dedicata alle città di Derby, Nottingham e Leicester. Ma dall’Italia non sono tanti i biglietti disponibili per questo aeroporto. Alternative possono essere Birmingham o London Heathrow.

Se volete avere un assaggio dell’atmosfera che si respira al Download, godiamoci gli highlights dell’edizione 2019, che ha avuto per headliner Def Leppard, Slipknot e Tool (ma in cartellone presenti anche Slash, Smashing Pumpkins, Whitesnake, Trivium, Rob Zombie, Slayer, Dream Theater, Halestorm, Stone Temple Pilots e tanti altri):

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

In arrivo Balliamo sul mondo, il musical con le canzoni di Ligabue