Dove vive Orietta Berti, la villa da sogno della cantante

Dove vive Orietta Berti, la villa da sogno della cantante

Orietta Berti vive in una casa bellissima che ha conquistato tutti i fan. La sua è una villa da sogno e davvero mozzafiato.

Originaria di Cavriago e nata nel 1943, la cantante è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Alle spalle ha infatti più di 15 milioni di dischi venduti, 53 album pubblicati, 4 dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento, oltre che diversi Festival di Sanremo a cui ha partecipato.

In tanti si chiedono però dove vada la Berti durante il suo tempo libero, e sul web sono circolate alcune fotografie della sua dimora.

Com’è la casa di Orietta Berti

La famosa cantante vive oggi in una bellissima residenza a Montecchio, cioè una piccola località situata nei pressi di Reggio Emilia. Si tratta in realtà di un paesino molto tranquillo che si trova vicino agli Appennini, tra Parma e Reggio Emilia, e che è diventato famoso per i suoi paesaggi incantevoli e per la sua storia. Proprio in quel posto l’artista ha comprato una villa bellissima che è immersa del tutto nel verde e in cui vive insieme al marito Osvaldo e ai suoi nove gatti e due cani. Attorno alla casa non può inoltre mancare un grande giardino, diventato un vero paradiso botanico e in cui sono presenti alberi maestosi.

Orietta Berti

Nelle stanze interne si percepisce inoltre il buon gusto di Orietta Berti, che ha optato per dei pezzi unici di antiquariato e che ha creato – tra quelle quattro mura – un’atmosfera elegante e immortale. Nella sua casa c’è infatti un bellissimo museo personale contenente collezioni di acquasantiere, crocifissi e bambole di porcellana. La cantante ha inoltre la grande passione di collezionare miniature dei Puffi e ventagli, e per questo la sua casa ne è piena. Si tratta insomma di una dimora che rispecchia perfettamente la sua personalità, e in cui lei si rifugia quando vuole allontanarsi dal caos lavorativo di ogni giorno.

Proprio lì la Berti si rilassa e trascorre gran parte del suo tempo libero, anche se – quasi sicuramente – non smette di provare per i suoi concerti nemmeno in quella casa, dove prova senz’altro tutte le sue esibizioni. C’è da dire che in più occasioni lei ha svelato i dettagli della sua casa, e che tutti ne sono rimasti letteralmente affascinati, sia per lo stile dell’abitazione che per il gusto dell’artista. L’eleganza è insomma ovunque tra quelle quattro mura.

Argomenti