Maria De Filippi entra quotidianamente nelle case dei telespettatori attraverso i suoi programmi. Ma com’è la sua abitazione?
E’ il pilastro di Mediaset: Maria De Filippi, la Queen di Canale 5, ha una carriera straordinaria, non solo per i programmi che conduce, che da anni catalizzano l’attenzione di milioni di persone, ma anche per il suo carisma indiscutibile. La discrezione e l’ aplomb che la caratterizzano sono il mix perfetto, il segreto del suo successo.
Se in tutti questi anni la conduttrice, vedova del compianto Maurizio Costanzo, è entrata nel cuore dei telespettatori per il suo modo empatico e per la sicurezza che ha sempre suscitato nelle persone che l’hanno incontrata nei suoi show, rimane comunque difficile entrare nel suo privato, essendo una persona molto riservata.
Questa sua riservatezza si riflette anche nel web: nonostante la notorietà, Maria, non ha un profilo social e la sua vita lontana dai riflettori, difficilmente viene raccontata. La conduttrice ha sempre mantenuto separata la sua vita pubblica da quella privata, ma i fan, spinti dalla curiosità, continuano a chiedersi dove si rifugi quando si allontana dalle luci dei riflettori.
La casa di Maria De Filippi: tra natura ed esclusività
Maria De Filippi vive in una bellissima villa d’epoca nel quartiere Parioli di Roma: si tratta di una zona esclusiva e immersa nel verde, scelta dalla conduttrice e dal suo defunto marito, Maurizio Costanzo, proprio perchè garantisce privacy e tranquillità. Questo non fa che confermare la volontà della conduttrice di stare lontana dalla vita mondana.
La conduttrice, che è originaria di Milano, anche se è cresciuta a Pavese si è trasferita nella Capitale nel 1995 dopo il matrimonio con il celebre giornalista e presentatore. Fin da subito la coppia si è stabilizzata ai Parioli, attirata dalla tranquillità di questo quartiere, dall’atmosfera residenziale e distante dal caos cittadino, ma allo stesso tempo ben collegato con il centro.
Il verde che circonda la casa dà un tocco green alla dimora di cui gli interni sono off limits, se non per qualche scorcio concesso al pubblico grazie ad un collegamento avvenuto anni fa a Che Tempo che Fa. Grazie alle immagini i fan possono dare, seppur virtualmente, una sbirciatina all’interno della casa che si presenta immediatamente elegante e sofisticata.
Innanzitutto gli arredi sono classici ed eleganti, impreziositi da un tocco personale e raffinato. Le pareti bianche dominano gli interni, che appaiono luminosi e accoglienti mentre il salotto presenta una grande scrivania in legno massiccio, quadri, una libreria incassata nel muro e oggetti d’arte. Divani e pareti bianchi contribuiscono a un ambiente equilibrato tra classicità e leggerezza.
I telespettatori durante il collegamento sono rimasti affascinanti dal lungo corridoio bianco, caratterizzato da scaffali incassati sulle pareti. Il pavimento invece è originale e aggiunge un tocco magico a tutto il contesto. Maria De Filippi ha fatto un ulteriore regalo recandosi in cucina offrendo un ambiente dallo stile classico, con finiture in legno chiaro e piani di lavoro bianchi. Dotata di elettrodomestici moderni, come un frigorifero a doppia porta, la stanza seppur di dimensioni modeste si presenta perfetta.