Dove vive Gianni Morandi: la casa da sogno del cantante immersa nei colli bolognesi

Dove vive Gianni Morandi: la casa da sogno del cantante immersa nei colli bolognesi

Gianni Morandi vive in una casa bellissima che è immersa nel verde e che ha conquistato i fan. Ecco qualche scatto.

Nato nel 1944 a Monghidoro (Bologna), ha sempre avuto una fortissima passione per la musica e ha preso parte sin dall’inizio a diversi concorsi canori. Nel 1961, ha invece partecipato a Voci Nuove Disco d’Oro ed è arrivato in nona posizione, ottenendo così l’opportunità di esordire l’anno successivo con il suo primo brano Andavo a cento all’ora. Il vero successo è però arrivato per lui negli anni ’60, quando i suoi brani hanno iniziato ad ispirare diversi film a cui ha preso parte lo stesso cantante.

In molti si domandano spesso dove viva Morandi e come sia fatta la sua dimora, in cui abita in compagnia di sua moglie Anna Dan.

Com’è la casa di Gianni Morandi

L’artista vive in una grande casa di campagna che è posizionata proprio nei pressi di Bologna. Il suo è infatti un casale che ha fatto invaghire Morandi per la presenza di tanto verde e per la bellezza del luogo. Situata nel verde del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa San Lazzaro di Savena, l’artista adora vivere lì e si concede spesso anche molta attività sportiva nello spazio esterno. A circondare l’intera abitazione c’è infatti un grande giardino in cui è presente un bellissimo orto che viene curato da lui stesso.

Gianni Morandi

Non mancano inoltre le tante comodità come un tavolo da ping pong, con cui Gianni si diverte spesso in compagnia dei suoi amici. Ad attirare l’attenzione sono stati anche i suoi soffitti alti e un arredamento in stile unico con un’isola performante, ma anche un tavolo da lavoro in legno e vari scaffali alle pareti con barattoli e diversi utensili. In molti hanno notato inoltre il camino che è posizionato in un angolo della casa, vicino al quale Gianni Morandi si mostra spesso sui suoi profili social.

In salotto ci sono invece dei divani grigi molto comodi, oltre che tanti libri che decorano l’intero ambiente. L’artista ha inoltre condiviso più volte scatti sulla sua quotidianità e che hanno fatto restare senza parole tutti i fan. Con lui, non può mancare la moglie Anna, di cui il cantante è innamoratissimo e con cui vive bellissimi momenti, che condivide spesso sui suoi profili social. C’è da dire che la loro storia d’amore ha sempre appassionato migliaia di italiani.

Argomenti