Donatella Rettore parla della presunta rivalità con Loredana Bertè: la cantante racconta tutta la verità.
Donatella Rettore contro Loredana Bertè, Loredana Bertè contro Donatella Rettore. Per anni si è parlato di una rivalità, o presunta tale, tra due delle cantanti ‘ribelli’ della musica italiana tra anni Settanta e Ottanta. Due leggende della nostra musica rock al femminile, voci straordinarie di canzoni che hanno fatto la storia della nostra musica.
Nonostante gli anni passino, continuano a essere sulla cresta dell’onda, come dimostrato dall’ultima partecipazione dell’artista veneta a Sanremo. Ma c’è davvero una rivalità tra loro? A chiarire una volta per tutte la questione è stata la stessa Rettore, ai microfoni di Verissimo. Ecco le sue parole inequivocabili.
Donatella Rettore e Loredana Bertè sono rivali?
Astio tra Rettore e Loredana non ce n’è. O meglio, se c’è, è decisamente unilaterale. Lo ha chiarito una volta per tutte Donatella, che stima la cantante calabrese e che anzi sarebbe anche disposta a unire le forze con lei.
“La rivalità l’ha inventata lei, poi ci ha creduto talmente tanto che è diventata realtà“, ha spiegato Donatella, aggiungendo: “Da parte mia non mi sento assolutamente in competizione. Anzi, se lei vuole, possiamo pure fare un duetto. Io sono disponibilissima“.
La chiusura di Loredana Bertè verso Donatella Rettore
Per duettare dovrebbero però incontrarsi e parlarsi. Non una missione impossibile, ma difficile sì, soprattutto per l’atteggiamento di Loredana. Lo confessa la cantante veneta: “Non c’incontriamo mai e quando succede lei si gira dall’altra parte. Pazienza“.
D’altronde, la tensoine tra le due non è mai mancata. Negli scorsi anni Loredana aveva addirittura querelato Rettore per alcune sue affermazioni ritenute come offensive. Tuttavia, le due non sono mai arrivate davanti a un giudice. Di recente, tra l’altro, l’artista che ha cantato a Sanremo con Ditonellapiaga aveva fatto discutere anche per delle dichiarazioni su Achille Lauro ed Emma Marrone, seguite da un immediato dietrofront e delle necessarie scuse.