Dolores O’Riordan: la struggente dedica dei Negramaro

Dopo la morte di Dolores O’Riordan, arrivano i primi messaggi d’affetto per la cantante.

Una morte improvvisa, quella della cantante dei Cranberries, scomparsa il 15 gennaio a Londra mentre era in città per registrare nuove canzoni. E dopo le dichiarazioni riguardo ai suoi ultimi anni e alle sue malattie lontano dai riflettori, sono arrivati anche i primi messaggi di affetto per Dolores.

I messaggi d’affetto per la morte di Dolores O’Riordan

Sui social sono comparsi migliaia di messaggi dedicati alla cantante da parte di fan, amici e collaboratori. In Italia primi tra tutti i Negramaro, band capitanata da Giuliano Sangiorgi, con cui Dolores aveva collaborato per il loro brano Senza Fiato. Ecco una foto che li ritrae insieme:

Le parole di Giuliano sono forti, vere, sentite, di quelle che non puoi tenerti dentro, colme di ammirazione per quella che era un’amica, e sopratutto, una fonte di ispirazione: “Ti ho vissuta sempre come un sogno. Lo sapevo che non avrei dovuto farlo. Avrei dovuto viverti come un giorno qualunque. Da sveglio, sveglissimo. Come una persona qualsiasi, magari conosciuta in un viaggio insieme.

Avrei dovuto essere meno rispettoso delle distanze, come se non fossero mai esistite e, invece, ti ho trattato come una leggenda, perché questo sei per quelli come noi e per il mondo intero, per la generazione di “zombie” che hai lasciato orfani della voce più rivoluzionaria degli ultimi 40 anni. Avrei dovuto ridurle, quelle maledette distanze”

Dolores O’Riordan: la morte della cantante

Intanto Scotland Yard ha negato la morte per cause sospette della cantante, nonostante delle fonti vicine alla famiglia abbiano fatto sapere che era molto depressa ultimamente e che la sua personalità sarebbe stata instabile.

Bisognerà attendere ancora per conoscere le cause della morte della cantante, ancora così giovane e con così tanto da dare: la scorsa estate Dolores aveva annullato alcune date del proprio tour per dei dolori alla schiena, ma nulla aveva fatto temere un così tragico epilogo.

La sua morte improvvisa ha riportato a galla molte delle problematiche affrontate nelle sue canzoni e pubblicamente dichiarate: gli abusi subiti da bambina da parte di un amico del padre, l’anoressia e la depressione che ne erano seguite.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Dolores-O-Riordan/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-01-2018