Demi Lovato accusata di plagio: la sua "Cool The Summer" simile al brano "I Kissed the girl" di Katy Perry
Vai al contenuto

Demi Lovato accusata di plagio: la sua “Cool The Summer” simile al brano “I Kissed the girl” di Katy Perry

Demi Lovato

Per i fan la canzone di Demi Lovato, “Cool the Summer” assomiglia a due brani di Katy Perry e Jessie J. L’artista si difende, il singolo vola su iTunes.

Dal 1 luglio scorso è disponibile il nuovo singolo di Demi Lovato, quello che anticipa il quinti album dell’artista in uscita entro la fine dell’anno. “Cool for the Summer”, però, è già al centro delle polemiche. Il brano è prodotto da Max Martin e Cousins Lupo, su etichetta SafeHouse Records Label lanciata da Demi Lovato in società con Nick Jonas ed il manager discografico Phil McIntyre.

Molti di quelli che hanno ascoltato il brano lo hanno paragonato a “Domino”, di Jessie J, e a “I kissed a girl” di Katy Perry. Una somiglianza che, per molti, sfiora il plagio.

La stessa Demi Lovato si è difesa dalle accuse attraverso Twitter: “La canzone non assomiglia per niente ai due brani citati e penso che con i progressi che abbiamo fatto con la comunità LGBT sia permesso a più di una artista donna di baciare un’altra ragazza e amare la cosa”.

Chiaro riferimento, quest’ultimo, alla tematica della canzone della Perry che torna in quella di Demi Lovato.

La popstar è apparsa entusiasta del suo ultimo lavoro, balzato subito al numero 1 di iTunes in 36 paesi, Stati Uniti compresi: “Questa volta, sono libera di esplorare, è stato così emozionante tornare in studio e perfezionare tutto. Questo album sorprenderà alcune persone e non vedo l’ora che i miei fan intraprendano questo viaggio con me”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Katy Perry

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2015 16:28

On Air “Gunga Din”, il nuovo singolo dei The Libertines. Domani unica data al Fabrique di Milano. Guarda il video