David Guetta, forse il dj più famoso al mondo, tra qualche mese si esibirà in un’unica data italiana. Fra qualche mese potremo vederlo dal vivo
David Guetta in Italia? Non è uno scherzo! Nel 2015 l’estate in musica di Milano inaugura con lo show di David Guetta, in programma sabato 6 giugno alle 21 presso la Summer Arena del Forum di Assago.
Il set di Guetta è l’unico in programma nel nostro paese quest’anno e non c’è dubbio che i fans faranno a gara per esserci. La prevendita parte alle 10 di venerdì 6 febbraio in tutti i circuiti autorizzati, on e off line; è già noto il prezzo del biglietto, che è di 35 euro più i diritti di prevendita.
L’attesissimo sesto album “Listen” di David Guetta è uscito da pochi mesi e ci sta facendo ballare a più non posso con singoli come “Lovers On The Sun” e “Dangerous“. Il disco del dj si è potuto avvalere della collaborazione di artisti come Nicki Minaj, Sia, John Legend e altri ancora, e lui ha commentato così il suo ultimo lavoro:
“Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo, ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite. Provare nuove idee. Uscire dalla mia comfort zone. Creare canzoni che resistano sia che vengano suonate da un DJ, da una rock band o da un’orchestra. Ho lavorato con pianoforte, violini, chitarre e sfumato con elementi elettronici. È anche il mio album più personale per i contenuti, questo è il motivo per cui l’ho chiamato “Listen”. Dance si , ma anche tanto cuore”
David Guetta è riuscito nell’intento di sbancare le charts mondiali con successi come Love of the Sun, Dangerous, When Love Takes Over, Titanium e molte altre, costruendo una fitta rete di collaborazioni con artisti internazionali, da John Legend, a Nicky Minaj passando per Usher e Snoop Dogg.
Insomma, non resta che vederlo dal vivo.