David Gilmour, Yes I Have Ghosts: la nuova canzone
Vai al contenuto

David Gilmour: una nuova canzone dopo cinque anni

chitarra Stratocaster

David Gilmour, Yes I Have Ghosts: la nuova canzone del chitarrista storico dei Pink Floyd a cinque anni di distanza dall’ultimo disco di inediti.

Grandi notizie per tutti i fan di David Gilmour. L’ex chitarrista dei Pink Floyd sta per pubblicare una nuova canzone, a distanza di cinque anni dall’ultima volta.

Il chitarrista ha infatti scritto un nuovo brano, Yes I Have Ghosts, che sarà inserito nell’audiolibro di sua moglie Polly Samson, A Theatre for Dreamers. La versione audio dell’opera letteraria della Samson è infatti stata realizzata in collaborazione con il guitar hero dei Pink Floyd, e sarà disponibile dal 25 giugno.

David Gilmour, Yes I Have Ghosts: la nuova canzone

New Musical Express ha riferito che il nuovo brano di Gilmour è stato pubblicato prima dell’uscita dell’audiolibro, in particolare il 2 luglio. Si tratta di un pezzo ispirato a un personaggio del romanzo di Polly.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

Non è quindi un brano che anticipa una nuova uscita discografica del chitarrista, ma rimane comunque una grande notizia per tutti i fan di uno degli artisti più importanti nella storia del rock.

Ecco l’audio ufficiale di Yes I Have Ghosts:

David Gilmour: chi è la moglie

Nata a Londra il 29 aprile 1962, Polly non è semplicemente la moglie di David Gilmour. Lavoratrice dell’industria editoriale dall’età di 14 anni, ha conosciuto il chitarrista negli anni nNovanta.

I due si sono sposati nel 1994, durante il tour per il penultimo album dei Pink Floyd, The Division Bell. Dalla loro unione sono nati i figli Joe, Gabriel e Romany.

Non solo compagna e scrittrice. Polly è stata anche coautrice di ben sei delle undici splendide canzoni prorpio dell’album The Division Bell, diventando così l’unica donna coautrice di canzoni dei Pink Floyd, insieme a Clare Torry, cantante della celebre The Great Gig in the Sky dall’album The Dark Side of the Moon.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2022 13:17

Aiello: fuori il nuovo singolo Vienimi (a ballare)