David Gilmour a settembre in Italia

David Gilmour a settembre in Italia

Mentre continuano i lavori per il suo nuovo album, David Gilmour sarà in Italia a settembre.

Tutti i fan dei ‘Pink Floyd‘ sarranno felici nell’aver appreso che David Gilmour sarà in Italia per due date live. La prima il 14 settembre all’Arena di Verona la seconda il 15 settembre al Teatro Le Mulina di Firenze.

Nel mese di dicembre nell’intervista rilasciata al magazine Rolling Stone, David Gilmour dichiarò la volontà di voler tornare ad esibirsi dal vivo, non più in spazi suggestivi o negli stadi ma in dimensioni più contenute. Come disse lo stesso Gilmour sorridendo “a misura da vecchietto”, indicando come location ideali per i concerti del 2015 l’Arena di Verona per l’acustica impeccabile o la Radio City Hall di New York per la sua intimità, in modo da raccogliere un numero di spettatori più consono.

Sempre a Rolling Stone disse che con ‘The Endless River‘ si concludevano i lavori sugli inediti dei Pink Floyd e che finalmente poteva dedicarsi completamente al suo nuovo album da solista, non lasciando trapelare la data di rilascio, anche se si ipotizza possa avvenire entro la fine di quest’anno. Le uniche indiscrezioni in merito al nuovo lavoro rivelerebbero le collaborazioni di diversi artisti tra cui Still & Nash e Guy Pratt. L’ultimo disco di David Gilmour ‘On an Island’ risale al 2006.

I  biglietti per i due concerti sono in vendita da oggi dalle ore 13:00 solo per gli iscritti alla mailing list del sito ufficiale davidgilmour.com . La pre vendita esclusiva sarà attiva fino alle 11:00 di venerdì 6 febbraio, quando apriranno le vendite su Ticketone.