Pink Floyd: David Gilmour racconta l'uscita di Roger Waters dal gruppo
Vai al contenuto

David Gilmour rompe il silenzio sulla dipartita di Roger Waters dai Pink Floyd

David Gilmour parla del momento in cui Roger Waters lasciò i Pink Floyd e di come la band andò avanti, nonostante tutto.

Uno dei musicisti più leggendari di tutti i tempi, David Gilmour, è stato recentemente intervistato da The Lost Art Of Conversation e ha rivelato quale canzone lo ha convinto di poter andare avanti con i Pink Floyd anche senza Roger Waters.

David ha ammesso che quando il co-fondatore Roger ha lasciato la band, aveva iniziato a scrivere e sperava che le cose andassero bene comunque. Il cantautore ha spiegato anche i motivi che hanno spinto il collega a lasciare i Pink Floyd. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

David Gilmour: ecco perché Roger Waters lasciò i Pink Floyd

In una recente intervista a The Last Art Of Conversation, David Gilmour ha rivelato i motivi che, al tempo, spinsero Roger Waters a lasciare i Pink Floyd, band che aveva dapprima co-fondato.

Ecco come è stato il momento in cui c’è stata la dipartita dello storico membro della band e come hanno affrontato il lavoro successivo:

Fu un momento veramente difficile. È una cosa davvero grande poter continuare a fare qualcosa del genere. Con Roger se ne era andata anche una grande parte del progetto, un grande talento e il nostro paroliere principale. Quindi fu difficile. Eravamo nel mezzo di una causa legale e mentre facevo ogni cosa restavo al telefono con gli avvocati. Quella roba stava solo divorando noi e il nostro tempo“.

Di seguito, il brano Sorrow:

La stesura del brano Sorrow

David Gilmour, inoltre, ripercorre anche i momenti in cui ha realizzato la canzone Sorrow. Ecco cosa ha rivelato al riguardo:

Questa canzone è venuta da me come una magia dal nulla. Mi sono seduto e ho praticamente scritto cinque versi per una canzone per la quale non avevo ancora la musica… Non l’avevo mai fatto prima”.

David ha quindi concluso: “Era era una buona canzone. Ha dato un senso alle altre canzoni e questo mi ha dato fiducia su dove stavamo andando“.

Pink Floyd
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinkfloyd/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinkfloyd/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2019 18:12

X Factor 2019: la classifica degli inediti