Damiano David, leader dei Maneskin racconta il suo rapporto con la scuola
Vai al contenuto

Damiano David dei Maneskin: “A scuola? Io torno, ma per…”

Damiano David

Damiano David continua a far parlare di sé anche dopo l’uscita da X Factor: al Messaggero racconta delle sue due bocciature e del suo look stravagante…

Damiano David non smette di attirarsi addosso chiacchiere e sguardi indiscreti, merito anche del suo look ricercato e stravagante. Già al suo ingresso al talent show X Factor in cui i Maneskin si sono classificati al secondo posto e che sono tornati a casa con la promessa di un tour sold out.

“Sono stato bocciato due volte e, visto che sto qua dentro, scatta automaticamente la terza bocciatura. (…) Per anni mi sono sentito dire non dovevo pensare alla musica, impegnarmi in qualcosa di serio ed essere responsabile”.

Damiano David: tra bocciature e musica…

Nelle sue interviste pre e post X Factor Damiano David non ha fatto segreto di non amare la scuola, e anzi ha detto più volte di sentirsi incatenato al banco scolastico e di aver voglia di liberare il proprio talento artistico.

In un’intervista al Messaggero ha detto: “A scuola? Io torno, ma per fare il figo. Io in teoria, ma molto in teoria, avrei dovuto finirla. Mi hanno steccato alla grande due volte, e con X Factor è arrivata la terza. Ho vissuto la scuola male. Sentirmi dire quello che dovevo fare e non poter esprimere la mia intelligenza. Se non sei scolasticamente intelligente non vuol dire che non lo sei.”

Damiano David
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ykaaar/

E ha continuato dicendo: “Avevo dei compagni con i supervoti, poi uscivano in strada e si perdevano, avevano bisogno della madre. Io ero il contrario. A un certo punto andare male a scuola era una cosa voluta, mi stava strettissimo rimanere seduto sei ore ad ascoltare uno che raccontava cose. Io volevo saltare sul tavolo dei giudici e spaccare tutto”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ykaaar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2018 11:37

Francesco Gabbani: “I 5 minuti più imbarazzanti della mia vita”