Da Amici a X Factor 9: la prima di Emma sul palco del talent concorrente
Vai al contenuto

Da Amici a X Factor 9: la prima di Emma sul palco del talent concorrente

Emma

Emma Marrone sarà ospite al terzo Live di X Factor 9, giovedì 5 novembre: la prima volta su quel palco per l’icona di Amici.

Emma sul palco di X Factor 9 giovedì prossimo: chi lo ha detto che l’Arena milanese debba essere un tabù per chi, come la cantante salentina, è un prodotto di un talent musicale della concorrenza? Icona di Amici, vincitrice dell’edizione del 2010, coach del serale della fortunata trasmissione di Maria De Filippi, Emma Marrone ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel mondo della musica, tentando di combattere contro il pregiudizio che solitamente accompagna chi viene forgiato da un talent. E su questa scia la sua presenza ha un significato ben preciso: Emma presenterà su Sky Uno il suo nuovo singolo, Arriverà l’Amore, rilasciato una settimana fa, ha raggiunto un milione di visualizzazioni.

Il ritorno di Francesca Michielin ad X Factor

Chi invece a quel palco è affezionata è Francesca Michielin, un prodotto di X Factor 5, dato che è stata la vincitrice della prima edizione andata in onda su Sky dopo il trasloco dalla Rai: allora era solo una sedicenne, oggi è una donna che cerca di farsi spazio nella giungla musicale. L’amore esiste e Lontano sono i due brani che ha fatto ascoltare al pubblico dell’Arena: il suo Di20 è stato rilasciato una settimana fa ed è un disco che la ragazza ha curato personalmente. Francesca Michielin è sembrata ancor più emozionata di quando calcava quel palco da concorrente: poche parole e tanti timidi sorrisi dopo la sua esibizione.

Sky non bada a spese: i più attesi gli One Direction

Sky vuole stupire come sempre e non bada a spese, visto che la lista degli ospiti che saliranno sul palco di X Factor è lunghissima ma soprattutto di rilievo internazionale: i Duran Duran hanno aperto le danze, Justin Bieber ha raccolto il testimone ieri, ma i più attesi sono certamente loro, gli One Direction. Non soltanto perché manderanno in tilt la città di Milano attirando uno stuolo di fan, ma anche perché quella in programma nel mese di novembre potrebbe essere la loro ultima apparizione italiana: Made in The A.M., disco in uscita il 13 novembre, potrebbe essere l’ultimo lavoro del quartetto, in pausa a partire dal 2016. E chissà se dopo l’anno sabbatico rivedremo la creatura di Simon Cowell esibirsi di nuovo insieme.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone One Direction

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2015 17:23

Justin Bieber, altro colpo di testa: abbandona il palco e interrompe il concerto