Thegiornalisti, curiosità sul gruppo del momento: perché si chiamano così?

I Thegiornalisti sono senz’altro tra i gruppi italiani più di successo in questo momento: e allora… conosciamoli meglio!

I Thegiornalisti sono un gruppo romano che fa musica pop romantica/ rock con influenze un po’ anni Ottanta e un po’ Brit Pop anni Novanta. La band, formatasi nel 2009, è composta dal cantante Tommaso Paradiso e da Marco Antonio Musella e Marco Primavera. Il loro brano Sold Out è stato tra i più ascoltati negli ultimi mesi, così come Pamplona, che rappresenta la prima collaborazione del gruppo con il rapper marchigiano Fabri Fibra.

FB_Paradiso
Fonte foto, Facebook T. Paradiso https://www.facebook.com/tommaso.paradiso.7

Thegiornalisti, le cose da sapere sulla band

– Prima di formare il gruppo, i tre erano già amici da tempo ma suonavano in band diverse.

– Cosa vuol dire il nome della band? Lo si deve al fatto che il gruppo vuole raccontare nei testi dei propri brani la semplice quotidianità, in modo molto vicino alla realtà e obiettivo il più possibile, alla maniera dei giornalisti. Il The li distingue dai veri giornalisti.

– La band ha pubblicato 4 album. Il loro disco d’esordio è stato Vol.1, seguito da Vecchio. A consacrarli come una delle band più interessanti degli ultimi tempi è stato Fuoricampo, che ha ottenuto una grande attenzione del pubblico. Lo stesso è stato per l’ultimo, targato 2016, Completamente sold out.

– Tommaso Paradiso ha scritto uno degli ultimi successi di Luca Carboni: Luca lo stesso.

– Tra i singoli più ascoltati della primavera-estate c’è Pamplona di Fabri Fibra, a cui i Thegiornalisti hanno collaborato.

– Il loro ultimo album Completamente sold out in origine doveva essere titolato con il nome di un celebre calciatore: Cristiano Ronaldo, che per il gruppo è simbolo di passione per il proprio lavoro.

– Per qualche tempo si è creduto che il cantante Tommaso Paradiso avesse avuto un flirt con Emma Marrone, ma la cantante ha smentito tutto. Di recente Paradiso ha raccontato la sua ricerca della donna per formare una famiglia.

Fonte foto, Facebook T. Paradiso https://www.facebook.com/tommaso.paradiso.7

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-08-2017