Lost on you è stata un tormentone per molti mesi e ha lanciato la carriera di LP, la cantautrice dal fischio inconfondibile…

LP, il cui vero nome è Laura Pergolizzi, si è fatta conoscere per il tormentone Lost on you in tutto il mondo, nel 2016. La sua carriera, però, è cominciata quando Laura era ancora molto giovane. All’inizio della sua carriera incredibile ha lavorato per artiste di primo piano, facendosi conoscere e apprezzare sempre di più nell’ambiente e poi conquistando il pubblico di tutto il mondo.

FB_LP
Foto tratta da Facebook Lp https://www.facebook.com/iamLP/

Cose da sapere su LP

– Laura è nata nel 1981 a Huntington (New York), ma i suoi genitori sono italiani. I suoi nonni materni erano di Napoli e il nonno paterno siciliano, di Palermo.

– Dopo essersi diplomata nel 1996 presso la Walt Whitman High School, si trasferì a New York e cominciò a lavorare con il nome di LP.

– Il suo primo album lo ha pubblicato quando aveva 22 anni e si intitola Heart-Shaped Scar. Il secondo, che vanta la collaborazione di Linda Perry, è stato Suburban Sprawl & Alcohol, apprezzato dalla critica ma quasi ignorato dal pubblico.

– Nel 2006, contesa da varie case discografiche, firmò con The Island Def Jam Music Group, parte del Gruppo Universal Music.

– Ha scritto canzoni per varie artiste tra cui Christina Aguilera e Rihanna, Cheers (Drink to That).

– Si dichiara una vegetariana convinta.

– Si è fidanzata con la cantante e modella Lauren Ruth Ward ed è un’attivista per i diritti della comunità LGBT.

– Una delle sue canzoni è stata usata per una scena molto cruenta presente nella serie tv di enorme successo Orange Is the New Black.

– Ama molto fischiare, come si evince dalle sue canzoni, e pare che non possa proprio farne a meno.

– Le piace indossare croci, ma non come simbolo religioso.

Foto tratta da Facebook Lp https://www.facebook.com/iamLP/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rihanna

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2017 9:53


Elodie a Brugnato 5Terre Outlet Village

In ricordo di Elvis Presley, la morte quarant’anni fa, il ricordo sempre vivo