Curiosità su Lorde, la cantante neozelandese più famosa al mondo
Vai al contenuto

Curiosità su Lorde, la cantante neozelandese più famosa al mondo

Lorde

Giovanissima, classe 1996, Lorde si è affermata con un singolo fortunato in tutto il mondo: conosciamola meglio attraverso delle curiosità!

Chi non conosce la canzone Royals? Ci ha tormentato a lungo e ha reso la giovane Lorde la cantante neozelandese più famosa al mondo, grazie a vendite davvero da capogiro. Oltre a incontrare l’apprezzamento del pubblico, la cantante è stata subito applaudita anche dalla critica, per il suo sapiente mescolare generi diversi. Non è un caso se ha ottenuto il Grammy Awards per ben due volte!

Lorde
Lorde

Cose da sapere su Lorde

– Il vero nome della cantante è Ella Marija Lani Yelich-O’Connor ed è nata ad Auckland il 7 novembre del 1996.

– I suoi genitori sono Vic O’Connor, un ingegnere civile figlio di immigrati irlandesi, e Sonja Yelich, una poetessa di origini croate.

– La carriera musicale di Lorde è iniziata a presto, quando si esibiva con un suo amico (Louis McDonald). La vera intuizione è stata però di suo padre, che mandò una versione registrata del brano Warwick Avenue di Duffy a Scott Maclachlan, talent scout della A&R. A soli 15 anni Lorde ottenne un contratto con la Universal e cominciò a formarsi collaborando con altri artisti.

– Da cosa deriva il suo strano nome d’arte? Sembra che la cantante sia sempre stata molto colpita dai reali e dall’aristocrazia e quindi voleva rendere più femminile il termine “Lord”.

– La cantante ha due sorelle e un fratello.

– La sua musica è stata definita un mix di dream pop e indietronica.

– Il suo album di esordio, Pure Heroine (che è stato trainato dal singolo Royals) ha raggiunto il primo posto in Nuova Zelanda e il terzo negli Stati Uniti.

– Nel 2005 il museo delle cere Madame Tussauds di Hollywood ha ospitato una sua statua.

– La giovane cantante ha avuto una parodia in un episodio dell’irriverente cartone animato South Park.

– Lorde è amica di Taylor Swift e ha anche collaborato con lei.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2017 9:45

Rihanna ruba la scena… anche a Carnevale!