Cristiano Malgioglio ha parlato dell’Eurovision 2022: dalla passione per Mahmood e Blanco all’artista che gli ha rubato il cuore.
Si avvicina sempre più l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2022. Un evento straordinario che vedrà tra i protagonisti, per l’Italia, anche Cristiano Malgioglio. Il cantautore e personaggio televisivo, reduce dal successo a Il cantante mascherato, lo scorso anno con Gabriele Corsi ha portato molta fortuna ai Maneskin, e in questa edizione proverà a ripetersi anche con Mahmood e Blanco. Intervistato da Rolling Stone Italia, il Cristiano nazionale ha parlato ampiamente di quello che accadrà all’Eurovision, svelando gli artisti per cui fa il tifo e anche quelli che secondo lui partiranno favoriti.
Cristiano Malgioglio svela per chi fa il tifo all’Eurovision Song Contest 2022
Ovviamente nel cuore di Malgioglio non possono non esserci Mahmood e Blanco. I vincitori di Sanremo con la loro Brividi rappresenteranno l’Italia, e lo faranno sicuramente al meglio. Tuttavia, non sono gli unici ad aver colpito il cantautore di Ramacca.
Uno dei concorrenti che maggiormente sono entrati nel suo cuore è infatti Sam Ryder, rappresentante britannico con Space Man. Artista che è riuscito a diventare famoso grazie a TikTok, si pone sulla scia di Ed Sheeran e porta un brano molto intenso ed emozionante. Ma menzioni importanti meritano anche Saudade, la canzone della portoghese Maro, e poi Llamame del rumeno WRS, un pezzo destinato a diventare un tormentone estivo. Canzoni che hanno colpito Malgioglio, ma che non sono tra le favorite per la vittoria finale.
Chi vincerà l’Eurovision? I favoriti di Malgioglio
Diverso del personaggio televisivo più amato dagli italiani se si parla dei favoriti per la vittoria finale. Ovvio che Mahmood e Blanco partano, se non in prima fila, almeno nel gruppetto di testa, tra quegli artisti che si giocano chance importanti. Ma fare doppietta per lo stesso Paese non è semplice, anzi, è quasi impossibile.
Secondo Malgioglio si gioca le sue chance il Regno Unito con Sam Ryder, anche sei favoriti numero uno, anche per questioni extra-musicali, sono i cantanti ucraini della Kalush Orchestra, che presenteranno il brano Stefania.