Cristiano Malgioglio ha parlato dell’Eurovision 2022: dalla passione per Mahmood e Blanco all’artista che gli ha rubato il cuore.

Si avvicina sempre più l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2022. Un evento straordinario che vedrà tra i protagonisti, per l’Italia, anche Cristiano Malgioglio. Il cantautore e personaggio televisivo, reduce dal successo a Il cantante mascherato, lo scorso anno con Gabriele Corsi ha portato molta fortuna ai Maneskin, e in questa edizione proverà a ripetersi anche con Mahmood e Blanco. Intervistato da Rolling Stone Italia, il Cristiano nazionale ha parlato ampiamente di quello che accadrà all’Eurovision, svelando gli artisti per cui fa il tifo e anche quelli che secondo lui partiranno favoriti.

Cristiano Malgioglio svela per chi fa il tifo all’Eurovision Song Contest 2022

Ovviamente nel cuore di Malgioglio non possono non esserci Mahmood e Blanco. I vincitori di Sanremo con la loro Brividi rappresenteranno l’Italia, e lo faranno sicuramente al meglio. Tuttavia, non sono gli unici ad aver colpito il cantautore di Ramacca.

Eurovision Torino 2022
Eurovision Torino 2022

Uno dei concorrenti che maggiormente sono entrati nel suo cuore è infatti Sam Ryder, rappresentante britannico con Space Man. Artista che è riuscito a diventare famoso grazie a TikTok, si pone sulla scia di Ed Sheeran e porta un brano molto intenso ed emozionante. Ma menzioni importanti meritano anche Saudade, la canzone della portoghese Maro, e poi Llamame del rumeno WRS, un pezzo destinato a diventare un tormentone estivo. Canzoni che hanno colpito Malgioglio, ma che non sono tra le favorite per la vittoria finale.

Chi vincerà l’Eurovision? I favoriti di Malgioglio

Diverso del personaggio televisivo più amato dagli italiani se si parla dei favoriti per la vittoria finale. Ovvio che Mahmood e Blanco partano, se non in prima fila, almeno nel gruppetto di testa, tra quegli artisti che si giocano chance importanti. Ma fare doppietta per lo stesso Paese non è semplice, anzi, è quasi impossibile.

Secondo Malgioglio si gioca le sue chance il Regno Unito con Sam Ryder, anche sei favoriti numero uno, anche per questioni extra-musicali, sono i cantanti ucraini della Kalush Orchestra, che presenteranno il brano Stefania.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-04-2022


Sangiovanni è stato accusato di razzismo! A difenderlo ci pensa un famoso rapper

Ennio Morricone: all’asta il suo appartamento con vista sull’Altare della Patria